30 Agosto 2023

Lukaku, delirio a Ciampino e tifosi sulle auto: “Surreale manifestazione di barbarie”

Getty Images

Romelu Lukaku

CIAMPINO TIFOSI AUTO – Quella di ieri martedì 29 agosto per i tifosi della Roma è stata senza dubbio una giornata di attesa e di passione. In molti non si sono voluti perdere l’arrivo di Romelu Lukaku, il colpo di mercato giallorosso, ma in alcuni casi l’entusiasmo è sfociato in inciviltà: “Una surreale ed ignobile manifestazione di barbarie, dove l’unico vero sacrificio è stato il mio, premiato dopo 12 ore di lavoro dalla devastazione della mia auto”, il messaggio di una donna ‘vittima’ di auto danneggiata, scrive LaPresse. “Questo mio grande sdegno non è volto alla ricerca di un atto di carità, di elemosina, o di ristoro economico per un odioso danno subìto, ma è una precisa denuncia nei confronti di chi come appartenente ad una comunità sportiva non è riuscito (forse) ad infondere in maniera ancora più incisiva e educativa ai propri ‘sostenitori’ quell’insieme di valori umani e di rispetto per gli altri, insieme ad una riflessione profonda sul concetto di cosa è bene o cosa è male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti

  1. Stefano ha detto:

    Hanno ragione purtroppo , e mi dispiace tanto … Caro presidente risarcire i danni delle auto danneggiate penso sia un dovere anche se non è colpa tua … I responsabili di tale gesto sono degli indegni , mi dispiace per chi era lì e non ha fatto nulla di male , è una vergogna che ci accolleranno come tifosi beceri ed è ingiusto.

  2. Bifo82 ha detto:

    Imbarazzanti

    • itti54 ha detto:

      Le parole ?

      • Bifo82 ha detto:

        No i trogloditi che si permettono di fare quello che gli pare senza minimamente preoccuparsi degli altri e delle loro cose, la passione per la Roma centra poco e non può mai essere causa di questo.

  3. Massy ha detto:

    Ci sono persone incivili in ogni città e di ogni fede….non sono i tifosi della Roma…sono le persone il problema.

  4. pippo ha detto:

    bah….e tutto per un calciatore…..poveri noi

  5. Riccardo elti ha detto:

    L’educazione spetta alle famiglie

  6. Gio60 ha detto:

    Il problema è che certi tifosi della Roma non si rendono conto che facendo così non fanno altro che dare la possibilità a tutti quelli che ci odiano di buttare fango sulla Roma…

  7. annarita ha detto:

    Non si può fare di tutta l’erba, un fascio. Ci sono gli ignoranti e maleducati
    menefreghisti da tutte le parti e purtroppo, questo è il periodo di tempo in cui sono quelli che fanno più notizia e più danni agli altri. A me hanno dato una bella botta alla macchina parcheggiata…
    E l’idiota è scappato…. Tifosi, non tifosi
    ma cafoni e delinquenti, sicuramente…
    P. S. La botta alla macchina, era in un altro ambito!!!!!

  8. Max ha detto:

    Che idioti….ci fanno vergognare!

  9. Danifisarmonica ha detto:

    Bah tutti sapevano che ci sarebbe stata quella massa di persone a quell’ora. Una notizia rimbalzata sui mass media da giorni, La signora avrebbe dovuto parcheggiare da un’altra parte: si trattava di una grande festa della città di Roma, una festa importante che ha dei valori, sicuramente più importante di due macchine parcheggiate nel posto sbagliato. Tutto sto sdegno mi sembra eccessivo, bigotto ed ipocrita. Può parlare di sfortuna; l’inciviltà è ben altra cosa.

    • Gianluca ha detto:

      No caro mio questa è inciviltà e basta…non credo che da nessuna parte sia lecito salire sul tetto di una macchina ed abbozzarla mentre è lecito parcheggiare in un parcheggio…ma neanche su questo si riesce ad essere obiettivi?

  10. Stefano ha detto:

    Beceri idioti, ignoranti, bizzarri, cafoni che se fossero persone oneste, si presenterebbero spontaneamente offrendosi di riparare i danni. Ma non ci credo neanche se lo vedo che sti soggetti (conigli) abbiano il coraggio di una buona azione come questa!!!
    Leggo commenti allucinanti che fanno capire a che stato di dabbenaggine siamo ormai arrivati: tipo che i proprietari delle macchine danneggiate avrebbero dovuto parcheggiare da un’altra parte, sapendo che sarebbero arrivate un sacco di persone…… follia pura: una persona che lavora lì e che giornalmente parcheggia per recarsi sul luogo di lavoro deve preoccuparsi di andare da qualche altra parte a mettere la sua macchina perché 4 fottuti teppisti devono sfogare i loro barbari istinti.
    Siamo proprio alla frutta e mi vergogno di essere romanista