• Chiellini: “C’è grande delusione, cercheremo di tornare in vetta agli Europei e tra 4 anni di tornare al mondiale”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/03/2022 - 21:51

    Foto FIGC/Getty Images
    Chiellini: “C’è grande delusione, cercheremo di tornare in vetta agli Europei e tra 4 anni di tornare al mondiale”

    CHIELLINI ITALIA MACEDONIA – L’Italia per la seconda volta consecutiva non andrà al Mondiale dopo la sconfitta contro la Macedonia per 0-1 grazie alla rete di Trajkovski al minuto 92. Gli uomini di Roberto Mancini sciupano l’ultima occasione per andare in Qatar al Renzo Barbera. Ecco le dichiarazioni del capitano Giorgio Chiellini della Nazionale Azzurra ai microfoni della Rai.

    Le parole di Chiellini dopo Italia-Macedonia

    Cosa è successo?
    “C’è grande delusione. Ci è mancato segnare ma abbiamo giocato una buona partita. Ci è mancato qualcosa e abbiamo fatto degli errori da settembre. Sono orgoglioso dei miei compagni e della squadra. Siamo affranti e delusi tutti quanti, dobbiamo ripartire ma è difficile. Rimarrà un grande vuoto e spero che per il futuro si possa ritrovare l’energia per ripartire insieme al mister che è imprescindibile per la Nazionale. Cercheremo di tornare in vetta agli europei e tra 4 anni di tornare al mondiale.”

    Come mai è difficile segnare?
    “Niente da imputare alla squadra e al gruppo. Speravamo in un risultato diverso.”

    Questa è la tua ulitma?
    “Vediamo, non è il momento di parlare di questo”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma quale grande delusione! I club vedono la nazionale come un intralcio e questo mondiale in Qatar in un periodo anomalo, quando di solito è in corso il campionato non sarebbe piaciuto alla lega che come sappiamo detiene il vero potere rispetto alla federcalcio. Se davvero interessasse la nazionale non ci sarebbe un campionato a 20 squadre, con assurdi turni infrasettimanali, tutto in favore della quantità a dispetto della qualità e il nostro “prodotto calcio” è sempre meno appetibile e perde sempre più terreno rispetto ad altri come Premier, Bundesliga Liga spagnola e perfino Liga 1 francese.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...