• Chiara Rocca, figlia di Francesco, replica ai laziali: “Mi fate schifo come esseri umani, quello che avete scritto va oltre il calcio”

    Redazione RN
    25/01/2020 - 12:27

    Chiara Rocca, figlia di Francesco, replica ai laziali: “Mi fate schifo come esseri umani, quello che avete scritto va oltre il calcio”

    CHIARA ROCCA STRISCIONE TRIGORIA LAZIO – Chiara Rocca, figlia di Francesco Rocca, calciatore tanto bravo quanto sfortunato che ha legato la sua breve e indimenticabile carriera alla Roma, risponde ai tifosi laziali. Con un post sui social Chiara ha replicato allo striscione apparso a Trigoria questa notte che coinvolge suo papà e Zaniolo. “Zaniolo come Rocca…zoppo de Roma” il contenuto dello striscione shock dei laziali. Ma non si è fatta attendere la risposta indignata della figlia di ‘Kawasaki’. Ecco le sue parole.

    La risposta di Chiara Rocca ai laziali

    “Vi sentite meglio adesso? Vi sentite più forti, più grandi, più intelligenti? Buon per voi. A me fate schifo invece. E mi fate schifo non in quanto laziali ma in quanto esseri umani, individui con cui purtroppo condivido l’appartenenza alla specie. Non si tratta di Roma e Lazio, quello che è stato scritto stanotte fuori Trigoria va ben oltre. È la prova senza eguali di quanto sia malata la società di oggi che riesce a trasformare anche un gioco bello come il calcio, per cui qualcuno ha dato la vita, in un luogo malato, dove non esiste solidarietà, umanità ma soltanto violenza. Probabilmente chi ha scritto una cosa del genere non ha idea del calvario legato a un infortunio, non ha idea di quello che ha passato mio padre, portandosi dietro gli strascichi per sempre e di quello che, mi auguro in maniera inferiore, sta passando Nicoló Zaniolo. Prendersela con chi, per cause esterne, si è ritrovato in passato e con chi si ritrova oggi in una situazione di difficoltà fisica è un gesto da vigliacchi. Un infortunio subito da giovanissimi, come è accaduto a mio padre e a Nicoló Zaniolo, è un segno indelebile su cui nessuno si deve azzardare a mettere bocca. Nicoló Zaniolo si riprenderà, noi tutti, mio padre in primis essendoci passato, glielo auguriamo con tutto il cuore e gli siamo vicini. Mio padre, dal canto suo, è una persona meravigliosa, un guerriero che voi non avete neanche idea, pure se “zoppo” come lo definite voi. Quindi concludo dicendo sciacquatevi la bocca e vergognatevi da adesso all’eternità”.

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sante parole ma qst e la loro storia odiano tanto la roma piu di amare la loro squadra qst e la lazialita si vedono come le lumache quando piove escono fuori ….soltanto che e piu facile vedere le lumache perche piove di piu di quando sono sopra in classifica per fortuna…ma si vede piu il loro viscidume…qst ci da la linfa ogni volta per risuscitarci dall’oblio FORZA ROMA

      1. Per Lotito sicuramente sarà stata una “goliardata”, perchè il suo coraggio di affrontare la situazione non va oltre quello!

    2. L’amara consapevolezza di vivere in un mondo ed in una società dove le brave persone, moralmente e professionalmente, sono in balia degli ignoranti, dei delinquenti e dei privi di morale…rispetto per un uomo come Rocca, un grande giocatore e soprattutto una brava persona…

    3. Abbatiamoli! D’altronde mai stati degni di questa città mai nati x rappresentare una città che voleva calcio ma nati x far fare sport nella regione poi sono nati i Vs tifosi i ns capitani orgoglio di questa città e colori i vostri condannati che si vendevano le partite

    4. Magnifica Chiara. A conferma del fatto che grandi uomini creano grandi figli. Kawasaki non e’ stato soltanto un campione, ma soprattutto un grande uomo, e, come tu dimostri in questo commento, un grande padre.

    5. CHIARA carissima, non te la prendere, sono costole degne di un cialtrone che andando a fare visita alla comunità ebraica di Roma disse “annmo a fà sta sceneggiata…”
      solo a parlarne ne escono nobilitati, meglio ignorarli…….

    6. Una lezione di dignità, di umanità e intelligenza.
      Hai detto molto bene Chiara.
      La stupidità e la cattiveria dei tempi che viviamo sta diventando un aspetto insopportabile della nostra vita quotidiana.
      Onore a te e al tuo grande padre per essere in grado di sentire ed esprimere ancora sentimenti così nobili che sono purtroppo, come vediamo anche in questo caso, patrimonio di pochi.
      Brava!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...