Che cosa ha detto Kalinic in conferenza stampa (AUDIO)

Redazione RN
05/09/2019 - 14:15

Che cosa ha detto Kalinic in conferenza stampa (AUDIO)

PRESENTAZIONE KALINIC – Tutti gli argomenti trattati da Nikola Kalinic in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a Trigoria.


OBIETTIVI PERSONALI E DI SQUADRA – “Sono molto contento di essere qui, Roma è una grande squadra, un club con grande storia. Questa è una nuova avventura e spero di fare bene. Vediamo, voglio prima non subire infortuni, perché negli ultimi due anni non ho giocato molto e sarebbe importante quest’anno giocare di più. In squadra guardiamo partita per partita, non vuol dire che non vinceremo l’Europa League, la Roma come club deve giocare la Champions League. Giochiamo partita per partita e poi vediamo”.

RITORNO IN ITALIA E ADATTAMENTO AGLI SCHEMI DI FONSECA – “Ho già giocato in Serie A e ho esperienza a giocare in Italia, sono tanti i giocatori importanti alla Roma, come Dzeko. Negli ultimi quattro anni ha sempre giocato bene, io anche posso fare bene, ma vediamo. Anche alla Fiorentina giocavo a sinistra nel 4-3-3 quando c’era Paulo Sousa. Tutti i ruoli d’attacco vanno bene per me, ho fatto molte partite ad una punta, ma posso anche giocare a due. Anche all’Atletico giocavamo con una punta, perché il Cholo è un allenatore come quelli italiani, lavora sulla tattica e sul contropiede. Per me è stata una buona esperienza lavorare con lui. Conosco bene Fonseca, ha lavorato allo Shakhtar mentre anche io ero in Ucraina. E’ molto simile il gioco, con palla e possesso. Mi piace giocare così, vediamo”.

IL DUALISMO CON DZEKO – “Lui gioca sempre ed è un grande attaccante. Vediamo il mister se giocherà con una o due punte. Io sono qui per lavorare, vediamo cosa succede. Ho parlato con Dzeko tutti i giorni, mi ha convinto anche lui.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...