3 Novembre 2022

Roma, le possibili avversarie ai playoff di Europa League (VIDEO)

Tra grandi deluse e squadre insidiose: l'elenco di tutti i club che giocheranno i playoff di Europa League

Come aveva anticipato lo stesso José Mourinho, “gli squali falliti della Champions” sono arrivati. Questa sera si è chiusa l’ultima giornata dei gironi della competizione in questione, delineando così il quadro delle possibili avversarie che la Roma, dopo aver vinto 3-1 questa sera all’Olimpico contro il Ludogorets, potrebbe incontrare ai playoff di Europa League, tranne i club italiani come, ad esempio, la Juventus: l’unica italiana ad arrivare terza nel proprio raggruppamento.

Da annoverare tra le grandi deluse della Champions League c’è sicuramente il Barcellona di Xavi. In un gruppo composto da Bayern Monaco, Inter e Viktoria Plzen, gli uomini dell’ex centrocampista spagnolo non sono riusciti ad agguantare la qualificazione, lasciandola così ai bavaresi (6 vittorie su 6 nel girone) e soprattutto ai nerazzurri di Inzaghi, i quali avevano vinto in casa e pareggiato al Camp Nou. La classifica finale recita Bayern Monaco 18, Inter 10, Barcellona 7, Viktoria Plzen 0.

Oltre al club catalano, ci sono altre squadre che, pur scendendo in Europa League, si sono giocate fino all’ultimo l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Si tratta, ad esempio, di Sporting Lisbona e Salisburgo. Per quanto riguarda i portoghesi, essi si sono piazzati al terzo posto con 7 punti, a poche lunghezze da Eintracht Francoforte (10) e Tottenham (11). Gli austriaci, invece, sono scivolati proprio all’ultima giornata contro il Milan: sconfitta netta per 4-0 a San Siro.

I sorteggi dei playoff si svolgeranno il 7 novembre, sperando che anche la squadra di Mourinho possa essere lì presente.

Ecco l’elenco completo di tutte le possibili avversarie dei giallorossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.