Cervone a RN: “Florenzi può entrare nel cuore dei romanisti come le grandi bandiere, ma deve migliorare in qualcosa”

Redazione RN
09/05/2018 - 10:45

Cervone a RN: “Florenzi può entrare nel cuore dei romanisti come le grandi bandiere, ma deve migliorare in qualcosa”

ESCLUSIVA CERVONE – Intervenuto ai microfoni della web radio di Romanews.eu, nel corso della trasmissione ‘Non Rassegniamoci’, l’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone ha commentato il finale di stagione della squadra e non solo. Ecco le sue parole:

CHAMPIONS – La Roma con il Barcellona ha tirato fuori una prestazione incredibile, un po’ perché il Barcellona è incappato in una serata no, un po’ per i meriti dei giallorossi. Con il Liverpool se i giocatori ci avessero creduto di più ce l’avrebbero potuta fare: difronte non c’era la squadra importante che si poteva pensare, loro in difesa sono molto deboli. Nella partita di ritorno, infatti, appena superava la metà campo la squadra di Di Francesco creava delle occasioni importanti. Mi dava la sensazione che avrebbe potuto farla l’impresa, ma un po’ per l’arbitro, un po’ appunto per un’apparente mancanza di fiducia, l’obiettivo è sfumato. La Roma deve far tesoro di ciò che è successo quest’anno, tenere la base di questa stagione e fare qualche acquisto importante per far sì che i 18 punti di distacco diventino 0 e potersela finalmente giocare per lo scudetto.

MERCATO – Servono nomi su cui si può puntare, le doppie linee di valore che non facciano sentire la mancanza dei titolari. Bisogna fare sacrifici, anche economici, per convincere i grandi giocatori già riconosciuti come tali a venire nella Capitale.

FLORENZI – Accostarlo a Totti e De Rossi al momento è un po’ azzardato. Lui ha qualità importanti, potrebbe entrare nel cuore dei romanisti come le grandi bandiere, deve fare un passettino in più, salire di qualche grado, migliorare in qualcosa.

ROMA JUVE – Contro la Juve non devi mai andare in campo per pareggiare, la Roma ormai si può dire sia in Champions, non deve avere paura, lasciamo i problemi a Lazio e Inter che devono giocarsela fino all’ultima. Tra le due preferisco che arrivi la Lazio, lo merita di più.

Tagliaboschi-Demenica

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sono purtroppo in disaccordo con Cervone, grandissimo portiere e mio idolo quando era tra i pali.
    Questione Florenzi: non entro nel merito dell’aspetto tecnico del calciatore, ma chiunque abbia visto l’intervista a fine partita di Alisson a Cagliari e la accosti ad una qualsiasi intervista fatta a Florenzi vede subito che stiamo parlando di due carature di uomo differenti. Alisson può fare il capitano già adesso e rivoltare lo spogliatoio, Florenzi non potrà farlo mai.
    Questione Champions-Campionato: il futuro sistema di introiti Champions ci dice che squadre come la Roma è meglio che arrivino quarte in campionato e in semifinale di Champions piuttosto che con lo Scudetto e fuori ai gironi di Champions. Quindi meglio sacrificare un po’ il campionato. È doloroso, ma se non fai così ti ritrovi a dover rivendere ogni anno Salah-Paredes-Rudiger per ripanare.

  2. purtroppo non sono del parere che abbia molto margine di miglioramento il buon Florenzi A. . dopo i suoi
    infortuni non azzecca più un cross , 8quasi sempre troppo lungo o addirittura sbagliato gli manca quel certo non so che lo faccia diventare da ” 8 ” , ma cmq è già entrato nel cuore dei romanisti per il cuore
    impegno e dedizione alla maglia
    con simpatia ed affetto vittorio

  3. Il cuore è una cosa ma la necessità di diminuire il monte ingaggi è un’altra. Col ritorno di Kaldorp Florenzi sarà una riserva, magari di lusso, a centrocampo e un ingaggio di 4 milioni o anche meno per una riserva è insostenibile

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...