INDISCREZIONE RN | 40 anni del secondo scudetto Roma: i Friedkin a cena con i campioni dell’83
Secondo quanto apprende la redazione di Romanews.eu questa sera si terrà una cena esclusiva con la famiglia Friedkin e i campioni di quella fantastica stagione. La serata avrà scopo benefico.
Foto Tedeschi

La Roma ha organizzato la festa per celebrare la squadra dell’83 che conquistò matematicamente il secondo scudetto della storia giallorossa. Prima del match di campionato con l’Inter si terrà l’omaggio alla presenza dei tifosi allo stadio Olimpico come anticipato da Romaews.eu il 2 maggio scorso.
I Friedkin incontrano la Roma dell’83
La nostra redazione apprende, inoltre, che l’omaggio di domani sarà preceduto questa sera da una cena esclusiva nella quale la famiglia Friedkin incontrerà proprio i campioni di quella fantastica stagione. La serata con la presenza speciale dei patron americani del club e i rappresentanti della Roma ’83 si dovrebbe tenere in una location di via Cavour e avrà scopo benefico.
L’8 maggio l’anniversario del secondo scudetto
Alle ore 17.45 dell’8 maggio del 1983, con il pareggio 1-1 a Marassi contro il Genoa (gol di Roberto Pruzzo), la Roma di Di Bartolomei, Falcao, Nela e Conti conquistava dopo quarantuno anni di astinenza il secondo titolo tricolore della sua storia. Il club di Dino Viola portava a casa lo scudetto dopo quello del 1942.
GSpin