29 Ottobre 2022

Celik e Ibanez in gruppo con vista sul Verona. La Femminile batte l’Inter e sale in vetta in classifica

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Meno due alla sfida contro il Verona

Giornata di allenamento per la Roma che lunedì affronterà l’Hellas Verona allo Stadio Bentegodi. Buone notizie per Josè Mourinho che ritrova in gruppo Zeki Celik anche se con una vistosa fasciatura al ginocchio. Nel prossimo match torna anche Ibanez che si è allenato con i compagni dopo l’indisponibilità dell’ultim’ora ad Helsinki. Lavoro individuale, invece, per Nemanja Matic che potrebbe non essere disponibile per il match di Halloween delle ore 18.30. In gruppo anche Rick Karsdorp che era uscito molto affaticato dal match contro il Napoli.

Solbakken a gennaio per Mourinho

Il lavoro della Roma sul mercato continua senza sosta. Il primo acquisto sarà Ola Solbakken in arrivo a parametro zero dopo l’esperienza al Bodo/Glimt. Il calciatore sbarcherà a Trigoria il primo gennaio del 2023 e firmerà un contratto con i giallorossi per quattro o cinque anni. Josè Mourinho avrebbe voluto il calciatore per la tournée in Giappone ma la società norvegese preferisce trattenere il calciatore fino alla fine dell’accordo. Il calciatore ha ammesso ai media norvegesi che lascerà la squadra giallonera a parametro zero.

Le parole di Salvatore Bocchetti

Giornata di conferenza stampa per l’allenatore dell’Hellas Verona, Salvatore Bocchetti. Il tecnico sarà alla terza partita sulla panchina della squadra scaligera con la quale ancora non ha raccolto punti. L’ex difensore ha parlato anche della prossima avversaria, la Roma di Josè Mourinho: “La Roma non la scopro certo io: è una squadra fortissima, con grandissimi giocatori. Hanno uno stile di gioco loro, sfruttano bene le caratteristiche degli attaccanti e degli esterni. Hanno avuto qualche difficoltà all’inizio a segnare, ma mi aspetto una squadra forte. Mourinho è un grande allenatore.” Ha cercato anche di spiegar cosa manca a questa squadra: “Abbiamo lavorato sull’aspetto psicologico, e i ragazzi sono stati professionisti esemplari perché hanno fatto una settimana di grande livello”.

Grande successo delle giallorosse contro l’Inter

Continua il grande momento della Roma Femminile di Alessandro Spugna. La squadra giallorossa ha sconfitto per 2-1 l’Inter di Guarino grazie alle reti di Serturini e Haavi portandosi in vetta alla classifica. Grande continuità di risultati per la squadra che mercoledì aveva battuto il St. Polten in Women’s Champions League per 4-3 nel Gruppo B che le vede in testa a punteggio pieno insieme al Wolfsburg. Il prossimo impegno in campionato sarà il 19 novembre in casa contro la Sampdoria.

Senti chi…

Ci sono ancora due partite davanti ma nelle emittenti radiofoniche romane già si sente aria di derby. Uno dei calciatori che potrebbe mancare è Paulo Dybala. Secondo Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio, la Joya non ce la farà: “Io non penso che Dybala torni per il derby, sarebbe anche inutile per lui che vuole il Mondiale. Dal piede di Pellegrini sono nati 9 gol: 7 assist e due li ha segnati lui. È determinante per questa squadra, fa la differenza quando può farla e anche quando sta male con il problema al flessore che non riesce a mettersi alle spalle.” Il gol contro l’Helsinki potrebbe aver sbloccato Abraham. Così la pensa Fabrizio Aspri a Radio Radio Mattino: “Io spero che Abraham si sia sbloccato. Ma la concorrenza di un altro calciatore generoso come Belotti, forse non è quella in grado di stimolare meglio l’attaccante inglese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *