LA MOVIOLA a cura della redazione di Romanews.eu – Buona la prestazione di Celi, che non deve intervenire molto in un match tranquillo e senza particolari polemiche. L’unico episodio dubbio è legato al gol di Rudiger, ma il tedesco al momento dell’assist di Pjanic non è in posizione di fuorigioco.

AMMONIZIONE RADOVANOVIC –  Giusto cartellino giallo per Radovanovic, che al 13′ entra in ritardo su Perotti, sfuggito alla sua marcatura a centrocampo.

GOL DI RUDIGER – Al 39′ Rudiger porta sul 2-0 la Roma. Il centrale, al momento del cross di Pjanic, è dietro ad un paio di difensori del Chievo ed è quindi in posizione regolare, nonostante le proteste dei gialloblu che richiedono anche un fallo, inesistente, del tedesco.

AMMONIZIONE PEROTTI – Mpoku cerca di scappare in contropiede al 79′, ma Perotti lo ferma irregolarmente. Giusta l’ammonizione per fallo tattico nei confronti dell’argentino.

AMMONIZIONE HETEMAJ – All’80’ Rudiger protegge palla nei pressi della bandierina, ma viene tirato giù da Hetemaj. Fallo un po’ eccessivo, ci sta il cartellino giallo per il centrocampista clivense.

Riccardo Ugolini