Ceferin eletto nuovo presidente dell’UEFA. Tavecchio: “Ottimo risultato” e la Roma si congratula

Redazione RN
14/09/2016 - 14:40

Ceferin eletto nuovo presidente dell’UEFA. Tavecchio: “Ottimo risultato” e la Roma si congratula

NOTIZIE CALCIO – Ceferin è il nuovo presidente dell’UEFA. Come riporta Eurosport, lo sloveno ha ricevuto 42 voti, stracciando la concorrenza dell’olandese Michael van Praag, che si è fermato a 13. Il dirigente, appoggiato anche dall’Italia, prenderà il posto di Platini, squalificato per 4 anni dal Comitato Etico della FIFA poiché accusato di aver percepito, nel 2011, 2 milioni di franchi svizzeri come compenso da Joseph Blatter, per mansioni svolte tra il 1999 e il 2002, e quindi dimessosi. Non sono uno showman, non ho problemi di ego e non sono un uomo di promesse non realizzabili” aveva dichiarato lo sloveno ai delegati prima della votazione.

La Roma saluta il neo eletto Presidente Uefa: “Congratulazione dalla Roma a Aleksandaer Ceferin per l’elezione“, scrive il club su Twitter.

Il presidente della FIGC Tavecchio si è espresso in merito all’elezione del nuovo presidente UEFA: “L’elezione di Ceferin a presidente della UEFA è un ottimo risultato per il calcio europeo e premia un progetto costruito negli ultimi mesi con il contributo fondamentale della FIGC» Poi aggiunge: “Siamo stati i primi sostenitori dell’ormai ex numero uno del calcio sloveno, insieme a lui vogliamo costruire una nuova Uefa più partecipata e meno verticista. L’Italia si è fatta portatrice con successo di istanze di cambiamento che hanno convinto tante altre Federazioni, è tempo di affrontare con nuove energie le sfide che il calcio del futuro ci impone”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...