• Castellacci: “Ora pensare a una riduzione della quarantena a 7 giorni”

    Redazione RN
    02/06/2020 - 9:43

    Foto Getty
    Castellacci: “Ora pensare a una riduzione della quarantena a 7 giorni”

    CORONAVIRUS INTERVISTE CASTELLACCI – Enrico Castellacci, presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio, è stato intervistato dal Corriere dello Sport sul tema quarantena dei calciatori in caso di positività. Queste alcune delle parole dell’ex responsabile dello staff medico della Nazionale.

    Sulla riduzione della quarantena

    “Se volontà federale e volontà politica coincidono e se tutti hanno scelto di andare avanti, come sembra, perché non pensare a una riduzione della quarantena a sette giorni? Soltanto così il campionato potrebbe andare avanti. Le condizioni sanitarie del Paese continuano a migliorare, bisogna accorciare i tempi del ritiro fiduciario, dove comunque la squadra, escluso il positivo, continuerebbe ad allenarsi ma senza poter giocare. Quattordici giorno sono troppi e la normativa del ministero della salute è del 21 febbraio. Nel frattempo è mutato lo scenario”.

    Sulla riapertura degli stadi

    “In questo momento la vedo dura. Se c’è l’obbligo di mettere in quarantena 300 persone per un solo caso di Covid-19, figuriamoci cosa potrebbe succedere se entrasse il pubblico negli impianti… Facciamo un passo alla volta”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...