• Castan a ruota libera: “De Rossi un esempio da seguire. Benatia il compagno di difesa più forte”

    Marco Guerriero
    02/02/2023 - 15:12

    L'ex giallorosso ha parlato a ruota libera sull'arrivo a Roma e sui vecchi compagni di squadra

    Castan a ruota libera: “De Rossi un esempio da seguire. Benatia il compagno di difesa più forte”

    In un’intervista concessa a Cronache di Spogliatoio, l’ex giallorosso Leandro Castan si è raccontato toccando vari argomenti legati al suo passato con la maglia della Roma. Di seguito le sue parole.

    Sull’arrivo alla Roma

    Cosa ho provato appena ho saputo della Roma? Mi sono sentito una pressione sopra le spalle… ma ero pronto a tutto. Però dai, il primo pensiero in realtà è stato: ‘O mio Dio, giocherò con Totti’

    Sul derby di Coppa Italia vinto contro la Lazio

    “Giallorossa o biancoceleste che sia. Ancora oggi non ho capito perché abbiamo perso quella finale di Coppa Italia. Non avevamo una squadra fortissima, ma loro erano peggio di noi. Io arrivavo da due anni con 2 titoli. Per me era chiaro che avrei vinto anche quella finale. Non è che giocammo male, non giocammo proprio. Ricordo che nello spogliatoio nessuno parlava. Io ho buttato la medaglia del 2° posto. Una stupidaggine. Se tornassi indietro, non lo rifarei… ma ero davvero troppo arrabbiato”

    Su Benatia

    “È stato il compagno di difesa più forte. In allenamento Garcia urlava alla squadra: ‘Perché avete paura di giocare la palla? Giocatela, giocatela. Tanto dietro abbiamo Castán e Benatia’. Non aver vinto nulla quell’anno è uno dei più grandi rammarichi della mia carriera. A fine stagione credevo che lì avrei fatto il salto che per arrivare davvero al top…”

    Su De Rossi

    “Se mi dicessi un esempio da seguire ti direi: ‘De Rossi’. Quando parlava, i miei occhi brillavano. De Rossi era il braccio destro di Totti. A lui neanche serviva parlare, bastava lo sguardo. Erano la coppia perfetta… Anche perché se in una squadra hai solo un leader è un bel casino”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...