Cassetti e Andreolli tornano in gruppo
Dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore, la Roma torna ad allenarsi nonostante la sosta del campionato per gli impegni della nazionale contro la Georgia e in amichevole contro il Sudafrica per Euro 2008.
Cassetti e Andreolli sono tornati ad allenarsi insieme ai compagni.
Assenti alla seduta pomeridiana Pizarro, Perrotta e Aquilani. Quest’ultimo ha avuto un giorno di permesso e domani dovrebbe decidere insieme allo staff sanitario della Roma se curarsi nella capitale o partire alla volta di Cesenatico. Pizarro è rimasto a riposo per un leggero mal di gola e una lieve alterazione. Per Perrotta riposo e fisioterapia a causa della distorsione al ginocchio con interessamento al muscolo popliteo riportata al Tardini. Lo staff medico proverà a recuperare il centrocampista, che accusa ancora dolore, già per la sfida con il Napoli. Taddei ed Esposito hanno svolto lavoro differenziato.
La seduta è iniziata alle 16.15 con riscaldamento sul campo C.
A seguire la consueta partitella. La maglia arancione era indossata da : Bertagnoli, Cicinho, Andreolli, Tonetto, Brighi, Mancini e Totti.
Quella nera era vestita da : Zotti, Cassetti, Ferrari, Pit, Barusso, Giuly e Delvecchio.
Mexes continua il recupero nel ritiro della nazionale francese.
Alle 16.55 si è svolta un’altra partitella, stavolta con il campo allungato di qualche metro. Spalletti ha mischiato le squadre precedenti.
Stavolta la squadra arancio era composta da: Bertagnoli, Cassetti, Andreolli, Ferrari, Cicinho, Mancini e Totti.
Mentre quella nera da: Zotti, Tonetto, Brighi, Pit, Barusso, Giuly e Delvecchio.
Verso le 17.15 i giocatori hanno svolto lavoro atletico con ripetute divisi in tre gruppi. Il primo composto da Tonetto, Ferrari, Brighi e Cassetti. Il secondo da Giuly, Baldini, Totti. Ed infine il terzo da Mancini, Barusso, Pit, Cicinho. I portieri hanno lavorato con il preparatore Boniauti.
La seduta è terminata alle 17.30.
La primavera ha giocato nel pomeriggio il secondo turno di Coppa Italia, perdendo 4-0 contro il Cesena.
PROSSIMA GARARoma-Napoli (sabato 20 ottobre)
INDISPONIBILI: Aquilani, PerrottaSQUALIFICATI: \DIFFIDATI: \IN DUBBIO: PROBABILE FORMAZIONE: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Taddei, Giuly, Mancini, Totti