Caso tamponi, la Lazio si appella all’UEFA per eliminare le responsabilità

Redazione RN
18/02/2021 - 9:08

Caso tamponi, la Lazio si appella all’UEFA per eliminare le responsabilità

TAMPONI LAZIO UEFA – E’ una battaglia europea. Dopo i deferimenti legati ai tamponi di quattro mesi fa, la Lazio punta a scagionarsi da ogni accusa con in mano il protocollo Uefa. Come scrive Il Messaggero: «Nel protocollo Uefa è previsto che il laboratorio che esegue l’analisi comunica il risultato alla Regione Toscana, per ciò che riguarda i calciatori italiani spiega l’avvocato biancoceleste Gentile e, se trova un calciatore di una squadra straniera positivo, non cerca l’autorità sanitaria competente, ma lo comunica al club. Se fosse stata rilevata una situazione di positività in Belgio, la comunicazione sarebbe arrivata alla Lazio che avrebbe dovuto avvisare la Regione. Tutto ciò è avvenuto in Italia, pertanto sosteniamo che la comunicazione alla Regione è quanto previsto dai protocolli. Attualmente, c’è una lettura diversa e pertanto nel giusto il pm Chiné chiede al Tribunale Federale una sentenza». La Procura è pronta da regolamento a chiedere almeno quattro punti di penalità sui quali entro circa un mese in primis sarà chiamato a decidere il giudice Mastrocola. Poi ci saranno eventualmente altri due gradi per attenuare o eliminare ogni responsabilità.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. basta leggere quello che dicevano lotito e pulcini durante il lock down…e poi anche ci fossero problemi con il protocollo tu i giocatori non li fermi?? non ti attivi??? è ovvio che sapevano anche come difendersi tra le pieghe dei protocolli…

  2. credo che il cialtrone finto latinista non riesca ad intervenire sulla Uefa. stavolta gli metteranno il “sale sulla coda”
    è bene che il calcio italiano (presidenti e istituzioni) facciano un mea culpa e provvedano ad isolare questo budino arricchito cafone seriale.

  3. …ti rivolgi all’uefa??…metti le “chiappe ” sulla graticola….Loro ti avevano avvisato della positività, non facendoti schierare in campo dei giocatori,te lo hanno detto e vietato…LO SAPEVATE… te hai impicciato sui tamponi e la domenica dopo li hai fatti giocare!!!…mo quello che hai seminato raccogli!!!

  4. Come ben sapete Lotito usa spesso citazioni in lingua latina. In questa situazione tragicomica e grottesca di tamponi la citazione più appropriata è: Dura lex, sed lex(“La legge è dura, ma è legge”) ciò è un invito a rispettare la legge anche nei casi in cui sia più rigida e rigorosa. Vorrei chiudere infine con alcune “perle” di lotito sul calcio: “Io sono per un calcio moralizzato e didascalico”, “Il pallone è per tutti. Il calcio è per pochi”. Ha proprio ragione il calcio non fa per lui che non è moralizzato e questa vicenda dei tamponi lo ha ampiamente dimostrato. FORZA ROMA!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...