Caso Marcenaro-Berardi, la Procura vede i legali e attende Mourinho: lo scenario

Marco Guerriero
08/12/2023 - 11:30

Oggi potrebbe essere una giornata importante per la possibile squalifica di Mourinho dopo le sue dichiarazioni in occasione di Sassuolo-Roma

Getty Images
Caso Marcenaro-Berardi, la Procura vede i legali e attende Mourinho: lo scenario

ROMA MARCENARO MOURINHO – Le parole di Mourinho pronunciate in occasione di SassuoloRoma hanno lasciato qualche strascico. Subito dopo la conferenza stampa alla vigilia del match, infatti, la Procura FIGC ha aperto un procedimento contro lo Special One per le dichiarazioni rivolte all’arbitro Marcenaro e Berardi. La risposta del mister, supportato dalla proprietà e Tiago Pinto, è arrivata nel post partita. “Parlo in portoghese perché il mio italiano non è abbastanza forbito“. Intanto, al club giallorosso è stato notificato l’atto di chiusura delle indagini e si attende ormai la decisione definitiva.

La Procura attende il colloquio con Mourinho

Come riporta La Gazzetta dello Sport, ieri gli avvocati della Roma si sono recati in Procura Federale. Gli avvocati Daniele Muscarà e Antonio Conte, sia pure informalmente, hanno già provato ad anticipare la linea difensiva di Mourinho e della società (per responsabilità oggettiva). Stavolta il club ha preparato un dossier per scagionare il proprio mister, puntando anche alla non perfetta conoscenza dell’italiano.La sensazione, però, è che la Procura preferirebbe ascoltare lo stesso tecnico giallorosso, che comunque non è obbligato a presentarsi.

Il colloquio potrebbe avvenire già oggi, magari in “conference call”. Tenendo conto che l’allenatore è recidivo, per le sue parole esistono anche una serie di aggravanti per i rischi derivanti al giocatore nel mirino e per l’ordine pubblico, oltre che per le insinuazioni sul corretto svolgimento del match. Perciò il deferimento resta probabile. In ogni caso, dati alla difesa i legittimi tempi, è facile che la squalifica (a tempo) arrivi solo nel 2024.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...