19 Maggio 2023

Caso Chiffi, Mourinho e la Roma deferiti per le dichiarazioni dello Special One dopo Monza-Roma

"Chiffi è il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera" aveva dichiarato lo Special One

Getty Images

Mourinho

CHIFFI MOURINHO DERIMENTO – “Il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera, e ne ho incontrati tanti. Non ha avuto influenza sul risultato però è scarso: tecnicamente orribile, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, dà un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco morto” sono state le parole di Josè Mourinho al termine di Monza-Roma, riferite all’arbitro Chiffi.

Queste dichiarazioni avevano portato il procuratore federale Giuseppe Chinè ad aprire un’indagine. Secondo quanto riporta l’ANSA, la procura della Figc ha deferito il tecnico della Roma. La notifica di avviso di chiusura indagine era arrivata già il giorno dopo la gara con il Monza con l’accusa di “giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi e del movimento arbitrale” con la violazione degli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva. Oltre José Mourinho è stata deferita anche la Roma per responsabilità oggettiva ex artt. 6, comma 2, e 23, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. annarita ha detto:

    La verità vi fa male…. Buffoni!!!!

  2. Angelo ha detto:

    Deferito Mou subito subito. Non come hanno fatto con Serra quarto uomo, con lui hanno aspettato oltre i termini di tempo, in modo che poi il deferimento cadeva in prescrizione, sicuramente c’era un’accordo tra di loro. Questa è la FIGC e per questo io tifo contro l’Italia quando gioca la nazionale già da diversi anni.

  3. ROMOLETTO ER FATICONE ha detto:

    e..deferire Chiffi per incapacità?

  4. Dan ha detto:

    SALUTATECE QUEI DUE PORCI DE GRAVINO E ROCCO