5 Giugno 2023

Casini (Pres. Serie A): “Grande stagione per le italiane. Roma sfortunata in Europa League”

EUROPA LEAGUE ROMA CASINI – Il presidente della Serie A Lorenzo Casini commenta l’andamento del campionato, terminato ieri ma con uno spareggio salvezza ancora da giocare. “Dal punto di vista sportivo è stato molto bello, il Napoli è la quarta squadra diversa ad aver vinto lo scudetto in quattro anni, ma anche la quarta in oltre 20. Un risultato molto importante per aumentare la competitività del campionato”, ha detto Casini ai midrofoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.

“Poi abbiamo introdotto lo spareggio, sparito negli ultimi anni e neanche a farlo apposta abbiamo lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona, che mancava dalla stagione 2004-05”. Infine, un’analisi sul cammino delle italiane nelle coppe europee. “La Roma è stata sfortunata con i calci di rigore, però abbiamo raggiunto tre finali europee, non succedeva dal 1990″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Simon Templar ha detto:

    Il presidente della Serie A dice : la Roma è stata SFORTUNATA con i calci di rigore!?!
    Solo questa osservazione così politicamente delicata e siamo tutti più contenti e soddisfatti…?
    Come direbbe il grande Totò: “Ma mi faccia il piacere!”

  2. Mode ha detto:

    Sig. Presidente capiamo tutti benissimo che la Roma da fastidio, e che queste parole di circostanza sono non veritiere perché fate parte di un sistema di condotta a tutti i livelli non limpido fatto più di scuro che di chiaro, bastaaaa abbiate il coraggio di dire che è stata una frode studiata è vergognoso che continuate a fare questo teatro. Sinceramente avete stancato

  3. Mau ha detto:

    Roma sfortunata!?!… ma dico è mai possibile che non ce una volta dove le istituzioni calcistiche possano dichiarare la verità? Dovete ammetterlo: la partita ce lhammo rubata! Basta con dichiarazioni diplomatiche e di facciata. Vi manca il coraggio. Almeno uno che esca fuori dagli schemi imposti dal sistema calcio italiano (e ormai europeo) e dica le cose come stanno. In più beffeggiati da tutti i media. Siete voi sistema malsano del calcio che aizzate tifosi, giocatori, panchine e allenatori. Se continuate machiavellicamente a mandarci arbitri e addetti al var (vedesi anche ieri con quell’altro fenomeno di Maresca) che sono degli incapaci (dubito) e in malafede (mi viene da pensare) e puntualmente sbagliano cosa vi aspettate? Che tutti stanno al loro posto? Belli composti e tranquilli? Siete voi che minate la tranqullità delle partite con arbitraggi scandalosi che anche davanti all’evidenza negate sempre (vedesi caso Serra). Provate a fare una cosa del genere con il PSG, con il Real Madrid, il Barcellona o qualsiasi altra squadra… vi caccerebbero a calci a tutti. Per cui non ci venite a fare le prediche. Invece prendetevi le vostre responsabilità e colpe. Trattateci come tutte le altre squadre (siamo al decimo posto nel ranking UEFA, qualcosa conterrà questa cosa o no?). Non vogliamo favoritismi ma solo imparzialità e giustizia sportiva vera. Daje Roma sempre!

  4. Bobo ha detto:

    Sig. Presidente , la parola corretta è derubata, non sfortunata.
    Per favore almeno il coraggio dell’evidenza!!!

  5. Floriano Bernard ha detto:

    i calci di rigore sono solo l’ultimo atto.
    il misfatto che ha fatto perdere la Roma è stato fatto dall’arbitro.
    Andrebbe fatto confessare che è stata una vendetta versi Mou e l Roma
    altro che sfortuna ai calci di rigore

  6. Fabrizio P ha detto:

    NO, é stato tutto studiato nei dettagli dal sig. rosetti che ha designato taylor proprio per completare il progetto punitivo nei confronti di Mourinho e la ASR, iniziato in campionato e finito in EL per non dare la possibilità alla ROMA di vincere qualcosa,perche’ l’anno scorso hanno ROSICATO parecchio nel vederci festeggiare per la CL SEMPRE E SOLO FORZA ROMA TUTTO IL RESTO É FOGNA