Carnevale: “Il Napoli è più forte della Roma ma occhio alle ripartenze dei giallorossi. Mourinho? Penso che…”

Marco Guerriero
24/01/2023 - 9:36

Le parole dell'ex calciatore di Napoli e Roma in vista del confronto in campionato tra le due squadre

Carnevale: “Il Napoli è più forte della Roma ma occhio alle ripartenze dei giallorossi. Mourinho? Penso che…”

In vista del prossimo confronto in campionato tra Napoli e Roma, il doppio ex Andrea Carnevale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino. Ecco le sue parole.

Come valuta il lavoro di Mourinho alta Roma?

“Stiamo parlando di uno degli allenatori che ha vinto di più al mondo, ha tanta esperienza e una grandissima personalità: si vede che è molto carismatico e i calciatori danno tutto per lui. Mourinho è stato bravissimo a mettere a posto la fase difensiva rispetto alla partita chela  Roma perse nettamente a Udine: il movimento dei tre difensori è perfetto, come quello del resto della squadra. E non mi riferisco solo all’ultima partita contro lo Spezia ma al rendimento dei giallorossi già da diverse partite”

Che s’attende dal confronto al “Maradona” tra Spalletti e Mourinho: che Napoli-Roma sarà?

“ll Napoli giocherà come sempre provando a gestire la manovra alla ricerca del gol, ha un organico migliore dove tutti sono da considerare titolari: è più forte della Roma ma dovrà stare attento alle ripartenze dei giallorossi che giocano chiusi e poi si lanciano negli spazi. All’andata fu una partita molto tattica con poche occasioni da rete decisa da un gol fantastico di Osimhen dopo che a lungo la Roma chiuse bene tutti gli spazi”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...