CARINA: “Smalling ha iniziato una nuova cura”; MATTIOLI: “Roma, niente svincolati a gennaio”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Trani a Centro Suono Sport: “Totti testimonial della Nazionale? Glielo vogliono far fare ma se potesse scegliere farebbe il direttore tecnico della Roma. Lo ha detto. Lui e Mourinho vogliono fare coppia e vediamo se si potrà fare. Dalle notizie delle ultime ore tutto è in mano alla dirigente greca, la Souloukou, e sceglierà tutto lei”.
Balzani a Centro Suono Sport: ” Totti è molto buono, aveva chiesto un altro tipo di situazione, sempre con l’obiettivo di fare del bene per i bambini ma non davanti alle telecamere, alla presenza di Gravina, perché è un altro tipo di persona. Totti nelle sue dichiarazioni ha detto di essere lì per i bambini e che “l’abbraccio viene dopo” ed è assolutamente giusto il messaggio, però poi a livello mediatico esce fuori di questa pace anche voluta dallo stesso Totti. Lui è una persona in grado di perdonare rispetto ad altri”.
Austini a TeleRadioStereo: “Io non so cosa voglia fare la Roma con Mourinho e se la società ha trovato un altro allenatore. Sono tanti 4 giorni di vacanza per la squadra, che messaggio dai internamente? Capisco la difficoltà di fare allenamenti veri con tanti giocatori in nazionale però si poteva fare qualcosa”
Ciardi a TeleRadioStereo: “Non c’è alcun segnale dai Friedkin di voler entrare nella porta lasciata aperta da Mourinho per un rinnovo. Ma questo non significa che non possa accadere in futuro”.
Corsi a Centro Suono Sport: “L’abbraccio di Totti e Spalletti al Bambin Gesù? La cosa positiva è che hanno dato sollievo ai bambini ricoverati nei reparti più terribili dell’ospedale. Francesco aveva detto che avrebbe incontrato il mister senza telecamere, e invece appena arrivato si è trovato tremila telecamere, Gravina che si è inventato questa storia apposta per la nazionale… Lui voleva farla senza tanta pubblicità, e invece l’hanno messo in mezzo. Dicono tutti che potrebbe tornare a lavorare in Nazionale, io non ci credo tanto”.
Carina a Radio Radio Mattino: “L’infortunio di Smalling è delicato perché va ad intaccare la cartilagine del ginocchio. Si tratta di un problema con il quale il giocatore deve convivere. Lui ha intrapreso una nuova cura e un primo controllo sarà fatto i primi di dicembre. Quindi il punto è capire se questa soluzione possa dare i risultati sperati. Comunque, è una situazione ampiamente compromessa. La Roma deve tornare sul mercato, anche solo per una questione numerica. Non ci possiamo aspettare che Kumbulla torni subito come prima. Se Smalling non dovesse rientrare, con N’Dicka fuori per la Coppa d’Africa, rimarrebbero solo due centrali di ruolo. La Roma comprerà un difensore? No, al massimo si troverà alla finestra nell’attesa di qualche occasione”
Orsi a Radio Radio Mattino: “La cartilagine è delicata, diversi giocatori hanno smesso di giocare per questo motivo. Non sarà il caso di Smalling, ma fa male ed è una cosa brutta. Non c’è niente da fare. A gennaio la Roma deve fare qualcosa, bisogna capire la disponibilità economica”
Mattioli a Radio Radio Mattino: “Purtroppo le assenze di Smalling non sono una novità della sua carriera. Sconsiglierei svincolati per la Roma, devi prendere un calciatore che magari sta giocando a singhiozzo ed è insoddisfatto nella sua attuale squadra. Il club ha bisogno di muoversi, la situazione è grave”
Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Qualora i tempi di Smalling dovessero allungarsi, è evidente che la Roma debba intervenire sul mercato. Un’assenza così pesante nella difesa di Mourinho deve comportare una riflessione di questo tipo, anche se non sarà facile trovare un sostituto del livello dell’inglese”