CARINA: “Non mi aspetto un largo turnover a Praga”, PRUZZO: “Mancini avrebbe bisogno di riposo”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Dybala non capisco perché dovrebbe giocare, e penso che non giocherà. Lukaku non lo so, se più gioca e più sta bene. Potrebbe partire titolare e poi riposare un tempo. Evidentemente la distanza tra società e Mourinho è sul programma. Penso che la società non farebbe l’instant team ma più colpi in prospettiva. Non capisco però perchè Mourinho non possa essere giudicato dai risultati
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Mi aspetto in alcuni ruoli abbondanti rotazioni, la Roma ricordiamo avrà due giorni di riposo in meno, stavolta per colpa di nessuno. Dybala se va a Praga non giocherà. Magari avrà minuti Sanches, così che poi possa scendere titolare nel derby.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Non penso Dybala e Lukaku giocheranno. Celik non può andare in difesa e far riposare qualcuno? Deciderà Mourinho. Giovedì devi giocare con attenzione, ma niente di più. La partita più importante è domenica.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: La Lazio deve vincere il derby a tutti i costi. Stasera però deve giocare, non può pensare al derby. La Roma deve andare proprio a pareggiare. Ad oggi la Roma è Lukaku, e Dybala quando c’è. La situazione della Lazio nelle coppe è diametralmente opposta alla Roma. Perché dovrebbe giocare Lukaku giovedì? Io farei giocare Belotti ed El Shaarawy. Dybala e Lukaku non servono, li metti a rischio per il derby. Ragionando sponda Roma questa è la settimana in cui devi vincere il derby.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Non c’è bisogno di far riposare Lukaku, è una montagna di muscoli. Penso che giocherà. La Roma se perde giovedì vince comunque il girone. Non penso perderebbe punti poi con Sheriff e Servette. La Roma deve giocare seriamente però giovedì. Secondo me la società non vuole Mourinho la prossima stagione.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: La Roma metterà qualche giovane giovedì, non so se Pagano o chi. La Roma con Lukaku parte 1-0 e lo sta dimostrando. Per me non gioca però in coppa, e farebbe bene Mourinho a non farlo giocare. Mourinho avrebbe piacere di continuare a lavorare per la Roma, ma la società e Pinto non vogliono tenerlo.
Balzani a Centro Suono Sport: L’unico derby vinto 3-0 bene è perché avevi capito come battere la Lazio, devi colpire subito. Perché la Lazio non ha un piano B. Conoscendoli un po’ sono disposti anche ad uscire dalla Champions per arrivare bene al derby. Pellegrini in panchina a Praga? Non credo. La Roma ha trovato un po’ la quadra, non è una buona idea mettere un giocatore che non sta bene.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Se la Roma continua così potrebbe anche meravigliarci alla fine dell’anno. Sarà molto difficile, e se non ce la farà sarà per colpa degli infortuni. Ma un allenatore più dentro la squadra di Mourinho ma qual è? E’ capace di parole cattive nei confronti di qualche calciatore, per poi abbracciarselo…guardate Aouar. Ha vinto molto di più in altri club, ma qua sembra essere entrato veramente in simbiosi con l’ambiente e con la squadra. Nella Roma è tutto Mourinho, non c’è niente da fare, e quando non ci sarà più ce ne renderemo conto. Però al derby ogni discorso di questo tipo sparisce: noi vogliamo una Roma vincente. I giocatori vanno responsabilizzati uno per uno. Là i giocatori da fermare sono due: il creatore di gioco che è Luis Alberto, e l’ala Felipe Anderson, che ci sono partite in cui non lo fermi e altre che si ferma da solo”.
Stefano Carina a Radio Radio: “La Roma senza la nuova Champions con l’inserimento delle due squadre non avrebbe mai investito 20 milioni per il prestito di Lukaku. Ha fatto all-in. Secondo me Mourinho non risparmierà molti calciatori a Praga. Forse giocherà Celik a destra e Zalewski a sinistra. A centrocampo riposo per Cristante con il ritorno di Paredes. In avanti gioca uno tra Lukaku e Dybala. Non mi aspetto di vedere dal primo minuto Sanches”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mancini ha tirato la carretta nonostante i suoi limiti. Avrebbe bisogno di tirare il fiato ma avendo 3 difensori di numero è difficile. In mezzo al campo sono quelli che sono e anche questo mi sembra un limite. Lukaku domenica era uno dei peggiori in campo ma ha risolto la partita al 97’. Giovedì sulla carta può essere semplice e spero che il campo non dica il contrario”.
Alessio Nardo a TeleRadioStereo: “Io non sono un fan di Pinto, ma uno sforzo in questi mesi è stato fatto…è stato preso un certo Lukaku. Al netto delle lacune che ci sono, e che spero saranno colmate a gennaio, penso che la squadra abbia le qualità per raggiungere determinati obiettivi ed è anche corretto da parte della proprietà di attendere i risultati che otterrà la Roma, aspettare di vedere come sarà l’evoluzione della stagione. Penso che sia sacrosanto da parte di una proprietà”.