DAMASCELLI: “Mourinho deve pensare al campo e non a lamentarsi”. SABATINI: “L’ad della Lega non doveva rispondere a Mou”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se Mourinho pensa di non avere giocatori all’altezza allora dovrebbe cercare di esaltare il gioco della squadra. Invece si lascia tutto all’inventiva dei giocatori. Io penso che la Roma abbia degli ottimi giocatori che se giocassero un po’ meglio potrebbero fare molto di più. A Milano ha giocato male, ma ha sempre giocato così difendendosi. Non capisco perchè ci strupiamo di questa cosa”.
Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho ha bisogno di una società che lo accontenti in tutto e per tutto. Quando tu gli dai quello che vuole lui ti porta sempre i risultati, lo dimostra la sua storia. Se chiedi a Mourinho di far diventare da 8 una squadra che vale 6 e mezzo, allora si fa più difficile. Comunque ha fatto due finali europee consecutive che per la Roma è una cosa storica”.
Enrico Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Con Mourinho la Roma nei big match ha fatto 26 punti sugli 80 a disposizione. In campionato è un disastro, domenica ha guadagnato zero calci d’angolo. La Roma non gioca a calcio”.
Toni Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Invece che lamentarsi per il fatto che gioca il giovedì, Mourinho dovrebbe pensare a non arrivare sesto in campionato. Domenica gli altri allenatori europei hanno giocato senza protestare. Solo noi in Italia ci facciamo questi problemi”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Se la partita con l’Inter fosse stata a fine campionato, con degli obiettivi in ballo, allora il fatto di avere due giorni in meno di riposo sarebbe stato grave. La gara è stata messa in quella collocazione per favorire gli ascolti e tutelare le televisioni”.
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “L’amministratore delegato della Lega ha sbagliato a rispondere a Josè Mourinho. Lui deve rispondere in merito ma non deve dare giudizi. Lo Special One è solo l’ultimo a fare polemica sul calendario. Forse c’è qualche screpolatura”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “De Siervo ha fatto capire che il calendario non dipende dalla Lega ma delle televisioni. Lui è entrato nel merito delle decisioni delle partite che non decide la Lega. Quando ci sono i diritti televisivi, le società sanno a quello a cui vanno incontro. Mourinho è l’allenatore più pratico a giocare mercoledì-domenica”.
Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Una specifica la fa dicendo che Inter-Roma va giocata in un orario di picco. De Siervo però deve spiegare perché su tre trasferte europee gioca sempre la domenica quando questa settimana si sarebbe potuto giocare di lunedì. La Roma se giocava anche di lunedì secondo me avrebbe perso ma bisogna dire che è l’unica squadra in italia che fa le coppe che non beneficerà del lunedì”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Voglio pensare ad un errore della Lega se penso che la Roma è l’unica a non giocare di lunedì”.