• FOCOLARI: “La Roma è più forte del Bayer”; MAIDA: “Dybala partirà dalla panchina”

    Lorenzo Sassi
    16/05/2023 - 15:31

    FOCOLARI: “La Roma è più forte del Bayer”; MAIDA: “Dybala partirà dalla panchina”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Maida a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma giocherà con un centravanti e Pellegrini seconda punta e il trio di centrocampo Bove-Wijnaldum-Matic. Dybala non gioca dall’inizio, poi aspettiamo domani prima di sbilanciarci. Partirà fisicamente per Leverkusen anche perchè se la partita dovesse andare ai supplementari è meglio avere Dybala fresco. Sulla qualificazione dobbiamo anche riconoscere che il Bayer ha perso due titolari che si sono infortunati. La Roma parte abbastanza avvantaggiata, ma non bisogna dare per scontato l’esito. Per me la formazione probabile sarà Rui Patricio-Mancini-Cristante-Ibanez-Celik-Bove-Matic-Wijnaldum-Spinazzola-Pellegrini-Abraham.”

    Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La partita della Roma di domani dipende da Dybala, senza di lui è 50 e 50. Se lui gioca aumentano le possibilità per i giallorossi. Io penso che la Roma sia moderatamente favorita ma la partita sarà sofferta, loro hanno rischiato di pareggiare sul finale quindi non sono spacciati.”

    Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Io penso che la Roma sia un po’ più forte del Bayer. Non è una passeggiata ma questo non lo pensa nessuno, ma se parti con un vantaggio penso che la Roma sia favorita. Il centrocampo della Roma con Wijnaldum, Matic e Pellegrini io penso sia migliore di quello del Bayer e per cui la Roma la vedo più forte.”

    Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Io ho la sensazione netta che la Roma sia più forte, a me il Bayer non mi ha colpito per niente. Il Bayer ha avuto due occasioni nei primi sette minuti ma poi la partita è sempre stata in mano alla Roma che era piena di infortunati. Ora sarà migliore negli uomini rispetto a quella di Roma, poi parte con un vantaggio di un gol. La Roma è più forte del Bayer, perchè non dovrebbe mantenere questo risultato?! Poi penso che non sia la partita per Dybala, si può anche fare meno di lui, la Roma deve fare una partita di contenimento.”

    Pruzzo a RadioRadio: “Vediamo se la Roma recupererà qualche giocatore in vista della sfida con il Leverkusen. Spero che la Roma riesca a giocare il tipo di gara che è già riuscita a disputare in tante altre occasioni. Roma e Juventus avranno più o meno le stesse difficoltà nelle gare di giovedì.”

    Sabatini a RadioRadio: “La Roma giocherà una partita di grande attenzione e dovrà essere brava a difendersi: è chiaro che sarà il Leverkusen ad attaccare.”

    Orsi a RadioRadio: “Il risultato dell’andata porta la Roma a fare il tipo di gara che sa fare meglio: quest’anno i giallorossi non sono quasi mai stati spregiudicati, penso possa essere una partita di attesa e ripartenze.”

    Carina a RadioRadio: “Smalling verrà convocato ma difficilmente sarà in campo. Su Dybala oggi sarà decisivo: dovrebbe allenarsi in gruppo. Giovedì dovrebbe avere circa 45-60 minuti nelle gambe.”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Orsi guardi troppo la lazzie. La Roma a Salisburgo e Rotterdam ha perso 1 0 meritando però di essere in vantaggio e subendo una sola ed unica occasione da rete. Eppure si parla dei campioni d’Austria e campioni d’Olanda non dei terz’ultimi del campionato danese dai quali avete rimediato 5 sberle.

    2. La tattica texana è quella di scaricare Mourinho se non porterà risultati, oppure logorarlo un altro anno facendo “acquisti zero”. Basta che non fanno come Dzeko: per risparmiare sull’ingaggio hanno speso 40mln per Abraham (9 gol stagionali)

    3. Comunque stare troppo chiuso in Germania non so se è proprio una tattica giusta, loro se fanno gioco hanno ritmo e diventano uno squadrone, in difesa invece peccano, se vengono attaccati vanno in difficoltà.
      Per cui non farei proprio il sistema Nereo Rocco

    4. Una precisazione per “elconde”: i Friedkin NON sono TEXANI ma CALIFORNIANI essendo di S. Diego(California).
      Altra precisazione: Tammy Abraham lo scorso anno ha segnato 27 reti di cui nove in Coppa. Perchè non dire anche questo?
      Ultima precisazione: nell’ultima frase sarebbe meglio dire: “basta che non facciano come con Dzeko”. Scusa ma è solo in onore della lingua italiana.
      Comunque ForzaRoma e avanti con Mourinho! Ma…tu questo non lo scrivi mai…perchè??

      1. Sai quante volte glielo fatto notare? Ma lui è così… scrive e non replica… getta il sasso e nasconde la mano… Probabilmente gli piace stuzzicare per poi leggere i commenti senza controbattere. E’ un bastion contrario. Contento lui…

        1. Sì probabilmente è come dici tu, ma stò elconde allora non sta bene…

    5. io sono convinto che domani il mister ci stupirà così come ha fatto nelle altre gare europee, si è inventato Bove incursore ed i tedeschi lo hanno sofferto, poi abbiamo la possibilità di variare il fronte d’attacco con Pellegrini sia in mediana che come seconda punta. Tatticamente sarà una partita complicata per loro, non ci vedranno arrivare. Detto questo, continuo a grattarmi fino a venerdi!
      Luigi L.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...