Carboni: “Di Francesco? Spero sappia imporsi”

Redazione RN
21/06/2017 - 20:56

Carboni: “Di Francesco? Spero sappia imporsi”

NOTIZIE AS ROMA – L’ex giocatore della Roma Amedeo Carboni ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport rilasciando le seguenti parole: “Ho avuto la fortuna di conoscere Monchi, è un personaggio famoso in Spagna visto quello che ha fatto in Siviglia. Ha un curriculum straordinario, la Roma ha fatto una scelta eccezionale, considerato il lavoro straordinario svolto in questi anni. Ha la qualità spesso di scoprire grandi talenti, ha buonissimo occhio. Per lui l’Italia è un’esperienza nuova, ma ritengo molto stimolante, per la Roma è una grandissima scelta”.

Di Francesco è pronto per la Roma?
“Difficile dire se sia pronto, uno deve sempre cominciare. Spero da tifoso della Roma che possa fare grandissime cose, lo conosco bene, è un amico e credo che quello che ha fatto a Sassuolo gli ha concesso di giocarsi questa grandissima chance. Spero che abbia la forza di imporsi con la società in certe situazioni, deve mantenere una certa libertà sulle scelte”.

Sul mercato giallorosso Carboni afferma: “Il mercato dice che i giocatori vanno venduti quando ritieni che un tuo giocatore abbia raggiunto la massima quotazione. È difficile dare un giudizio, perché siamo agli albori, bisognerebbe capire quale strategia stia approntando la Roma. Berardi è un ottimo calciatore, uno dei migliori giovani emergenti. Bisogna capire anche quale sarà l’obiettivo della Roma, perché dopo tre secondi posti è normale che il pubblico romanista voglia qualcosa in più. Daniele De Rossi è il sostituto più naturale di Francesco Totti, ha detto bene Di Francesco, che sa cosa voglia dire indossare la maglia della Roma, il senso d’appartenenza in una squadra è fondamentale. Sono contento che Eusebio stia alla Roma”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...