• Capello: “Zaniolo? Se qualcuno vuole prenderlo questo è il momento giusto”

    Redazione RN
    03/02/2022 - 8:30

    Capello: “Zaniolo? Se qualcuno vuole prenderlo questo è il momento giusto”

    CAPELLO SU ZANIOLO- Fabio Capello ha parlata della possibile cessione del gioiello giallorosso. Ecco le sue parole a Sky Sport 24: “il ragazzo è ancora alla ricerca della migliore condizione dopo aver superato due pesanti infortuni alle ginocchia: “Zaniolo, prima degli infortuni che ha avuto, aveva davanti una carriera strepitosa perché le qualità tecniche e fisiche non si discutono. Ha una visione di gioco che è difficile da trovare in giro – dice Capello – È un giocatore talmente completo, talmente forte a un’età così giovane. Purtroppo in questo momento la fortuna non è dalla sua parte perché due incidenti al crociato lo hanno un po’ penalizzato. Non è ancora lui, non ha ancora ritrovato quell’equilibrio e quella scioltezza che lo caratterizzava prima e si vede che quando finisce le partite è sempre al limite per quanto riguarda la freschezza fisica. Ma è un giocatore che non si discute perché fa la differenza, come dicevo ha visione di gioco, tiro e tante altre qualità”.

    “Prenderlo è rischioso ma è la scelta migliore”

    Sulla cessione eventuale che permetterebbe alla Roma di produrre un’importante plusvalenza per rifinanziare il mercato e riscattare i giocatori arrivati in questa stagione: “Quello è un discorso politico, perché chi prende Zaniolo, purché stia bene fisicamente, prende un giocatore che fa la differenza. Ovviamente chi lo prende, si assume anche tutti i rischi del caso, due crociati sono tanti, è un problema grosso di integrità fisica”. Capello paragona Zaniolo a Roberto Baggio: “Fino ai 27 anni ha potuto rendere nonostante tutti gli incidenti che ha avuto e poi non è stato più lo stesso. Zaniolo è giovane e, dunque, per chi lo volesse prendere questo è il momento giusto”.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Grazie in eterno per lo scudetto, sarai sempre nel nostro pantheon degli allenatori con Liedolhm (e speriamo qualcun altro), però ogni volta che parli di noi lo fai sempre con distacco e freddezza, ti avessimo costretto noi a scappare di notte…

    2. Vendete zaniolo, così ci togliamo dai piedi questo problema, perché alla roma se uno sa un po’ fare con la palla diventa un problema, ma soprattutto una lauta plusvalenza da non lasciarsi sfuggire
      Quindi via zaniolo ed Abraham, gli unici 2 che hanno mercato, e via..
      Che poi sia serie b, c o prima categoria che importa…

    3. Dice cose giustissime e vere anche se fanno male. Ma comunque valgono anche per la Roma, ossia se si vuole investire in questo giocatore questo è il momento migliore per “prenderselo”, ossia proporgli un contratto ed un ruolo nella squadra che sia valido. I giocatori ed i procuratori non sono stupidi, se leggono soldi e continuità accettano.
      Se invece Mou & Co non credono più che questo ragazzo possa essere utile oppure se tenerlo ha un costo ritenuto incompatibile allora è il momento perfetto per cederlo ad un prezzo altissimo. E poi se un giocatore vuole stare in una squadra, esprimerà anche la sua volontà, vero Vlahovic?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...