Capello: “Crisi Roma? Pesa l’addio di Matic e Lukaku non è Batistuta”
L'ex tecnico giallorosso si è soffermato sulla Roma di Mourinho, parlando della situazione tra l'ultimo calciomercato estivo e il difficile avvio di campionato

CAPELLO ROMA LUKAKU – Intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1, l’ex tecnico giallorosso Fabio Capello si è soffermato sulla Roma di Mourinho, parlando dell’ultimo calciomercato estivo e il difficile avvio di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da LaPresse.
LEGGI ANCHE
La Roma di Mouirnho tra campionato e calciomercato: le dichiarazioni di Capello
“È sorprendente che la Roma prenda tanti gol, questo dipende anche da un giocatore che non c’è più, Matic, che aveva grande visione di quello che succedeva, si posizionava sempre nel modo giusto. Questo secondo me è uno dei punti che ha bisogno di aggiustare, davanti senza la fantasia di Dybala è una squadra che non ha tantissima qualità. La Roma però ha bisogno di ritrovare il centrocampo” – ha dichiarato l’ex mister, che poi su Mourinho ha aggiunto – “Lui non molla mai, sa quello che dice e dove vuole arrivare, anzi a una certa età viene ancora più voglia e rabbia per dimostrare di non essere ‘vecchio”
Per quanto riguarda Lukaku e il paragone con Batistuta, Capello ha cercato di chiarire la sua posizione: “Batistuta era un altro giocatore, Lukaku quando riceve palla la protegge e fa salire la squadra, ha una buona velocità in contropiede. Sarà importante quando ci sarà Dybala, però il paragone con Batistuta non esiste, lui in area di rigore aveva qualità balistiche rare, sia di testa che con i piedi”.