• Balzani: “Zabaleta? Ottimo giocatore, ma troppi problemi fisici”

    Redazione RN
    21/06/2016 - 19:00

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Giancarlo Dotto a Tele Radio Stereo: Tra Vazquez, Wijnaldum,  Sissoko ed Eriksen, io sceglierei senza dubbio “el mudo” Vazquez e Moussa Sissoko. Sono tutti giocatori molto diversi tra loro, ma tra tutti questi prenderei questi due. Sarebbero molto utili alla Roma”.

    Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Teoricamente è vero che lo stadio di proprietà ti aumenta esponenzialmente il fatturato, ti porta potenzialità diverse e più entusiasmo. Io però faccio un discorso che non deve essere sottovalutato dalla Società: lo stadio si riempie perché tu mi porti dei giocatori buoni. Se pensano di mettere i biglietti di curva a 100 euro, con gli stipendi attuali delle persone, allo stadio ci andranno solo in 15 mila”.

    Adriano Serafini a Tele Radio Stereo: “L’anno scorso alla fine del mercato c’era la sensazione di essere migliorati ed eravamo tutti in qualche modo fomentati, tutto grazie anche alle cessioni di Romagnoli e Bertolacci che non hanno inciso sull’opinione dei tifosi. Quest’anno hai già perso Pjanic che aveva un peso diverso. Sicuramente saranno fatti dei miglioramenti ma non mi aspetto il grande nome. L’investimento più grande penso venga fatto per il ruolo di centrale. Quella di El Shaarawy sarà un’operazione molto onerosa per la Roma. Per Ljajic al Torino la parte più complicata è convincere il giocatore”.

    Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo: “Nel caso non si riuscissero a raggiungere gli obiettivi di mercato, non bisogna disperarsi. Spalletti deve fare un lavoro per migliorare prima di tutto la mentalità della squadra, che deve diventare vincente. Una crescita da quel punto di vista sarebbe fondamentale. A rapportarsi con la Juve si fa un errore, bisognerebbe guardare di più ad una società come il Napoli”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Le parole di Berdini non sono interpretabili. La possibilità di una revoca sul pubblico interesse salgono e a quel punto i tempi si allungherebbero ancora per il nuovo stadio. Questo ora è l’aspetto che preoccupa di più, perché di fronte a un nuovo ostacolo Pallotta potrebbe anche stufarsi. Mercato? Spalletti vorrebbe avere 5-6 nuovi acquisti già a Pinzolo, ma sarà dura. Zabaleta è un buonissimo giocatore, ma negli ultimi mesi ha sofferto per parecchi infortuni. La notizia più bella è che Sabatini sta cercando i terzini. Quindi tanto matti non eravamo quando dicevamo che Florenzi gioca meglio davanti e che Maicon e Torosidis non erano affidabili. Spalletti non si fa prendere in giro”. 

    Martin Dahlin a Tele Radio Stereo: “Finora gli Europei mi stanno deludendo, soprattutto mi stanno deludendo alcuni fra i protagonisti annunciati. Se parliamo di squadre, mi sono finora piaciute la Spagna e la Croazia. L’Italia ha un ottimo allenatore, Conte sta dimostrando il suo valore, sta facendo bene con l’Italia, farà bene alla guida del Chelsea. Seguo ancora il calcio italiano, anche per motivi di lavoro. La Serie A non è più quella di una volta, di fine anni Novanta e inizio anni Duemila. Chi vincerà gli Europei? Intanto dico che la mia Svezia può ancora farcela, battendo il Belgio, ci credo. Per la vittoria finale dico Germania, Spagna o Croazia. A Roma sono stato poco ma ricordo con affetto i tifosi, è stato un breve periodo ma molto piacevole“.

    Romolo Buffoni a Romanews Web Radio: “Non conosco Schick, non l’ho mai visto giocare, ma ho ottime referenze sul giocatore. Ricorda Dzeko? Credo che il sostituto di Dzeko sia Milik: segna ogni tre palle sbagliate. Secondo me la Roma è ancora sopra all’Inter, mentre Juventus e Napoli al momento sono superiori. Adesso ti sei indebolito clamorosamente. Non so se prenderei Zabaleta a quattrom milioni di euro a stagione: è un ottimo giocatore, ma non credo valga quell’ingaggio. Non credo comunque la Roma voglia spendere così tanto, altrimento avrebbe portato a termine l’operazione Van der Wiel”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio:Zabaleta? Ma lasciamolo stare dove sta. Tutti questi nomi che sento in questo momento lasciano il tempo che trovano. Il Torino è pronto a prendere Iago Falque e Ljajic tutti in una volta? Non mi risulta”.

    Nando Orsi a Radio Radio:La Roma sta facendo un mercato di pensiero in uscita. Per i botti e le bombe si deve aspettare luglio, prima deve mettere a posto i conti. Si brancola ancora nel buio. Con i nomi che si fanno adesso, la Roma ci fa ben poco. Skrtel? Se ci sono 20 uomini in area è il numero 1, se comincia ad allargarsi il campo diventa un problema. Caceres? Bene, ma ha mille problemi, sia comportamentali che fisici. Quest’anno la Roma non può sbagliare ulteriormente, deve fare il salto, non può sempre accontentarsi di arrivare seconda. I giocatori che acquista non devono essere più in prospettiva, devono essere pronti”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio:Sullo stadio della Roma e sulle Olimpiadi, il nuovo sindaco di Roma è stato chiaro sin da subito. Non ci vedo nulla di scandaloso, vogliono rivedere un sacco di criteri”.

    Dario Bersani a Tele Radio Stereo:Credo che anche in caso di conferme di Digne e Florenzi come terzini, la Roma dovrà fare altro sulle fasce. C’è bisogno di una difesa più stabile con innesti equilibrati. Bisogna riordinare le idee prima del ritiro e capire di cosa c’è bisogno. Per Zabaleta non credo chiedano troppo vista l’età ma credo sia un acquisto giusto. Benatia non lo riprenderei visto l’ingaggio alto e la condizione fisica incerta. Parliamo sempre della difesa ma anche il centrocampo ha bisogno di ritocchi importanti. De Rossi a 33 anni è un titolare inamovibile così come Strootman che ancora lo devi vedere”.

    Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo:Con l’arrivo di Spalletti si è parlato di addestramento della difesa ma, nonostante tutto, ha preso gli stessi gol di Garcia e questo significa che bisogna fare qualcosa. Servono 2 innesti sulle fasce, soprattutto a sinistra dove adesso sei completamente scoperto, e 2 al centro. Zabaleta e Bruno Peres sono quelli che piacciono di più. Il tempo per mettere in piedi una squadra competitiva che possa giocarsela con la Juve c’è, ma la strada da fare è lunga”.

    Claudio Moroni a Centro Suono Sport:Ieri in conferenza stampa Daniele De Rossi ha parlato da uomo vero. Bielsa? La Lazio sta prendendo un allenatore che attira su di sé le attenzioni. Questa è la scelta furba di Lotito, come quelli che prendono Zeman“.

    Salvatore D’Arminio a Centro Suono Sport:Non vorrei mettere fretta a Sabatini ma Spalletti ha il diritto di avere tutti i nuovi acquisti prima della partenza per Pinzolo“.

    Dario Canovi a Romanews Web Radio: “Se la Roma decide di prenderlo il giocatore è suo. Schick ha come prima preferenza la Roma, il club deve scegliere se accettare le richieste dello Sparta Praga. Al momento c’è una differenza che non riguarda solo l’aspetto economico”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...