Florenzi in diretta con Cannavaro: “Per il futuro sono aperto a tutto, Totti poteva giocare un altro anno” (VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
30/04/2020 - 6:44

Florenzi in diretta con Cannavaro: “Per il futuro sono aperto a tutto, Totti poteva giocare un altro anno” (VIDEO)

CANNAVARO FLORENZI INSTAGRAM – Alessandro Florenzi non ha avuto molta fortuna nella sua avventura in Spagna. Prima la varicella, poi l’emergenza coronavirus non gli hanno permesso di esprimersi al meglio con la maglia del Valencia. L’ex capitano della Roma è tornato a parlare in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro. Queste le sue parole:

Florenzi in diretta Instagram con Cannavaro: ecco le sue parole

Come va?
“Bene, ci hanno dato un’ora di uscita con i bambini per fortuna. Ieri hanno stabilito che dal 4 ci saranno gli allenamenti individuali, riaprono i parrucchieri, che invece in Italia riaprono il 1 giugno. Dall’11 maggio riaprono teatri, cinema e ristoranti, con accesso ridotto. O sono molto spregiudicati qui, o molto prudenti in Italia”.

Hai imparato lo spagnolo?
“Un po’ lo capisco, ma se parlano velocemente non capisco. Comunque per noi italiani è facile capire lo spagnolo”.

L’esperienza spagnola?
“Umanamente è un’esperienza bellissima, nonostante le difficoltà del momento. Sono stato accolto benissimo, i compagni sono fantastici, il paese è bellissimo. La città è bella, si sta molto bene. Arrivato qui a Valencia ho avuto le mie difficoltà. Io ho avuto allenatori bravissimi, anche nella tattica. Quindi mi chiedevo cosa dovessi fare in situazione di cross, se fare la diagonale inversa o altro. E mi hanno risposto solo ‘Uomo, che se non la prendi tu non la prende lui’. Dal primo all’ultimo giorno me la godrò. Poi Dio vede e provvede, senza nessun tipo di problema. Sono molto aperto e questa esperienza mi ha aperto ancora di più su quello che potrò volere o no nel futuro. Era una cosa che avevo dentro questa, se tu me ne avessi parlato a giugno scorso ti avrei detto ‘impossibile’. E’ venuta l’opportunità, se vogliamo chiamarla così, e l’ho presa”.

Su Totti e De Rossi
“Io ero capitan Futurissimo! Daniele è stato 15 anni capitan futuro, quasi tutta la carriera. Francesco poi poteva giocare anche un altro anno per come stava, per come stava bene anche nel gruppo ed era integrato. Poi ovviamente è successo quello che è successo negli ultimi anni”.

Hai fatto tanti gol belli.
“Si, non ho segnato tanto, ma sono pochi i gol brutti. Non mi piace fare le cose facili”.

Il più bello?
“Come contesto e come gesto sicuramente quello al Barcellona, ma per me il gol più bello è quello che ho fatto a Udine, perché rispecchia il mio modo di vedere il calcio. Poi ho fatto due bellissimi gol al Genoa, uno in rovesciata e l’altro in contropiede. Anche quelli a Milano”.

Fonseca?
“Fonseca è una bravissima persona, tatticamente è davvero molto preparato. Nonostante la partenza, mi sono lasciato in ottimi rapporti con tutti lì a Roma e la mia stima per Fonseca è altissima”.

Cannavaro aggiunge su Fonseca: “L’ho guardato con grande attenzione e me ne parlano bene, anche perché ho un amico come Morgan De Sanctis che sta a Roma. Lui era la mia prima scelta come preparatore dei portieri. Ora ha cominciato questo percorso”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...