Candela: “Con Dybala la Roma lotta per lo scudetto. Ho sentito Totti, è contento perché è il più romanista di tutti”

Manuela Fais
21/07/2022 - 9:18

Le parole dell'ex giallorosso sull'acquisto di Dybala

Candela: “Con Dybala la Roma lotta per lo scudetto. Ho sentito Totti, è contento perché è il più romanista di tutti”

L’ex giallorosso Vincent Candela ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport e ha parlato del mercato della Roma e del colpo Dybala. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Una Joya per Mourinho, quindi.
«E che Joya! Dybala è un giocatore importante, anche se con la Juve non ha giocato tantissimo nell’ultima stagione. Ma non scherziamo sul suo valore: è un giocatore di classe, dalla grande tecnica, ha una visione di gioco incredibile, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune. Ci sono pochi in circolazione come lui. E con la mentalità di Mourinho e questa società alle spalle sicuramente vedremo un Dybala che potrà dare ancora di più. Ha solo ventotto anni, è il suo momento migliore e con la sua esperienza può diventare fenomenale»

Però ha sentito sicuramente Totti in questi giorni.
«Naturalmente, ed è felice dell’arrivo di Dybala anche perché lui lo voleva da tanto alla Roma. Ed è contento di come sta lavorando il club, questo acquisto lo ha entusiasmato. Anche perché se la Roma diventa più competitiva, per lui può essere solo una grande gioia: è il più romanista di tutti».

Per cosa lotta la Roma?
«Lo scudetto, ovvio. Sono convinto che la Roma potrà stare lì insieme alle altre a giocarselo. Con questi giocatori, con questo allenatore e con questa società la Roma può anche vincerlo. Sento dire che una squadra del genere può giocarsela per l’ingresso in Champions ma per me la realtà è un’altra: il livello si è alzato anche grazie alla vittoria della Conference che ha dato una maturità in più ad alcuni giocatori».

E se dovesse arrivare un centrocampista come Wijnaldum?
«Più ne arrivano, meglio è per la Roma! Sono sempre per l’abbondanza, poi quando si mischia alla qualità è tutto più interessante. Ma sono convinto che i Friedkin stiano lavorando per vincere».


Mourinho cosa può insegnare a Dybala?
«Lui è un vincente. Dybala ha vinto qualcosa, ma Mou ha vinto tutto. Gli insegnerà a vincere ancora. Lui è un maestro e gli farà uscire il 200%, gli farà uscire tutto il potenziale tecnico e umano. E la Roma se lo godrà».

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...