• Cambiano i portieri: out Mirante e Pau Lopez. Musso e Silvestri i preferiti di Pinto

    Redazione RN
    12/02/2021 - 8:50

    Cambiano i portieri: out Mirante e Pau Lopez. Musso e Silvestri i preferiti di Pinto

    ROMA CALCIOMERCATO PORTIERI – I pali della Roma cambiano volto. Dalla prossima stagione i giallorossi cambieranno in blocco tutti i portieri. Antonio Mirante chiuderà il suo triennio in giallorosso visto che il contratto scade a giugno e non gli verrà rinnovato. Il portiere campano è entrato nei radar del Milan, con cui ha parlato già più di una volta. E quasi sicuramente andrà lì, a fare il secondo di Donnarumma. Ma a lasciare la Roma sarà anche Pau Lopez, che con un costo di 30 milioni è stato il portiere più caro della storia giallorossa. E anche uno dei più deludenti…

    Out Pau Lopez e Mirante, salutano anche Fuzato e Olsen

    Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma e Fonseca hanno deciso di puntarci da qui alla fine della stagione, sperando che piazzi qualche prestazione di livello per attirare eventuali compratori. Ancora incerto il futuro di Fuzato: potrebbe andare in prestito, o, ipotesi più remota, restare come secondo. Sarà ceduto definitivamente anche Robin Olsen. Pochi giorni fa lo svedese ha detto pubblicamente di sperare di poter restare all’Everton. E Ancelotti, in una recente intervista, ha detto di essere felice di tenerlo in Inghilterra.

    La lista di Pinto per non sbagliare (di nuovo) il numero 1

    Dunque ora gli occhi sono tutti puntati sui nomi in entrata. I giallorossi non possono permettersi di sbagliare scelta di nuovo. Dopo la partenza di Alisson sono stati spesi tanti soldi su Olsen prima, e Pau Lopez poi. Ora il nuovo numero uno deve essere quello giusto. Sono diversi i profili sulla lista di Tiago Pinto. Tra questi c’è sicuramente Juan Musso dell’Udinese. Ha un costo alto, circa venti milioni di euro, ma un profilo che lo renderebbe un investimento sostenibile: è ancora giovane (26 anni), è forte ed ha margini di miglioramento. Piace anche Silvestri del Verona, che di anni ne ha 29 e costa molto di meno, circa dieci milioni. E poi ci sono Gollini e Meret, i numeri uno rispettivamente di Atalanta e Napoli. Entrambi giovani, costano una ventina di milioni a testa, anche se De Laurentiis per Meret potrebbe chiedere anche qualcosa in più. A meno che Pinto non ci sorprenda con un nome nuovo, magari proveniente dal suo Portogallo.

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il rinnovo di Mirante sembrava una formalità invece ora è cambiato tutto, e questo è un problema non di poco conto, perché devi prendere 2 portieri all’altezza di fare il titolare, i nomi che si fanno sono i soliti da qualche tempo (Musso, Silvestri, Gollini) con la novità dell’ultimo periodo Meret, ma considerando il necessario doppio investimento mi aspetto anche qualche soluzione dall’estero e poi bisognerà vedere chi sarà il tecnico la prossima stagione….

    2. Pinto nn te inventa portieri provenienti da un altro campionato che nn conoscono la lingua.. a meno che nn ce riporti Alisson o vai a prende neuer..prendi Musso che so tre anni che gioca titolare in Italia ed è molto forte.

    3. Ecco, l’unico che non prenderei è Meret.

      Per il resto in ordine di gradimento personale: Musso, Cragno, Silvestri.

      E Fuzato a fare il secondo.

      Gollini perchè dovrebbe andare via da Bergamo?

    4. Con i problemi che ha la Roma in tutti i reparti, personalmente non metterei un Euro sul portiere. 4/5 errori a stagione li fanno tutti e cambiare per cambiare non serve a nulla. Mettiamo i soldi su un centrale difensivo, un centrale di centrocampo da mettere davanti alla difesa e un centravanti, il portiere viene mooolto dopo.

        1. Quali due errori a partita? Coi disastri che vediamo ogni settimana da difensori e centrocampisti, stiamo a pensare al portiere…

      1. Avere un portiere di valore rende sicura la squadra. Se parte un tiro da 35 metri ed i difensori non possono intervenire tocca al portiere bloccare la minaccia. Quanto agli uomini necessari sono concorde. Ma servono due difensori centrali: ibanez, mancini e kumbulla sono garanzie per avversari di valore. Si spera che con i friulani non facciano regali.

    5. Per quello che ho visto in questi anni Pau Lopez è bravo tra i pali e scarso (come il 95% dei portieri, nelle uscite alte). Ha fatto qualche errore grave (come tutti) e qualche errore lieve (come tutti). Essendo le risorse limitate (come dicono gli economisti bravi) ed esistendo dei trade off, personalmente dirotterei, senza alcun dubbio, i soldi del portiere altrove: difesa, centrocampo e attacco. Se Pau Lopez ha colpa 5 nei troppi gol presi dalla squadra, centrocampisti e difensori hanno colpa 10.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...