• Camara: “Non mi pongo limiti, voglio restare qui a lungo”. E poi a RN: “Ho parlato anche con Manolas, i tifosi della Roma sono molto calorosi”

    Marco Guerriero
    16/09/2022 - 21:09

    Il centrocampista guineano pronto a parlare davanti alla stampa

    Foto Tedeschi
    Camara: “Non mi pongo limiti, voglio restare qui a lungo”. E poi a RN: “Ho parlato anche con Manolas, i tifosi della Roma sono molto calorosi”

    Dopo le prime uscite stagionali con la maglia giallorossa, per ora soltanto da subentrato, l’ultimo arrivato in casa Roma, Mady Camara, parlerà davanti ai microfoni dei giornalisti. La conferenza stampa di presentazione del numero 20 si terrà oggi alle 15:15 a Trigoria presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

    La conferenza stampa

    Sky Sport: La cosa che ti ha sorpreso di più della Roma da quando sei arrivato?

    “La cosa che mi ha sorpreso di più è l’ambiente familiare. Quando sono arrivato tutti mi hanno accolto benissimo, adesso tocca a me”

    Teleradiostereo: quanto ha influito Mourinho sulla tua scelta di venire a giocare a Roma?

    “Diversi club si erano interessati a me, ma quando si è presentata la Roma non ho esitato. Ho parlato del progetto con Mourinho, ho subito deciso che volevo venire qui e come mia abitudine voglio dare tutto per la squadra”

    Romanews: all’Olympiacos avevi un compagno di squadra ex giallorosso come Manolas, hai parlato anche con lui prima di venire qui? Che differenze ci sono tra la tifoseria della Roma e quella dell’Olympiacos?

    “Si, ho parlato con lui dopo la firma e me ne ha parlato molto bene. L’Olympiacos ha una tifoseria molto calda ma anche la Roma non è da meno. Spero di essere accolto con lo stesso calore con cui sono stato accolto in Grecia”

    Vocegiallorossa: a 25 anni è l’occasione più grande della tua carriera? Com’è lavorare con Mourinho?

    “Tutti conoscono Mourinho, è un motivo di grande orgoglio essere al servizio di uno dei più grandi, se non il più grande. È una bella occasione, l’importante è mettersi a disposizione, lavorare e non porsi limiti”

    Calciomercato.it: come la vivi la concorrenza a centrocampo? Quali sono le tue prospettive all’interno della Roma?

    “Io sono arrivato qui con l’obiettivo di restare a lungo, cercherò di lavorare per questo. Condividere lo spogliatoio con giocatori con i quali giocavo alla Palystation, come Matic, Cristante, Bove e Wijnaldum, è motivo di orgoglio. Massima umiltà per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi”

    Che impressione ti ha fatto il campionato italiano?

    “Sicuramente ci sono delle differenze con quello greco, in particolare a livello tattico e di intensità. Ogni campionato ha la propria cultura, anche quello francese è diverso e starà a me adattarmi. Dovrò lavorare per ambientarmi al meglio e mettere le mie qualità a disposizione di questo gruppo molto buono”

    Il Romanista: quanto le manca per essere a pieno della forma fisica, visto le parole di Mourinho prima del match contro l’Helsinki?

    “E’ vero, è come ha detto il mister. Sto lavorando giorno per giorno per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non mi pongo limiti”

    ASRoma.com: cosa ti sta chiedendo Mourinho di diverso rispetto agli altri?

    “Il mister mi sprona sempre a continuare a lavorare con intensità per aiutare la squadra a vincere le partite”

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ascoltiamo o leggiamo sempre con interesse le conferenze stampa ma nel 99% dei casi le risposte sono GIOCO DOVE MI METTE IL MISTER – VOGLIO AIUTARE LA SQUADRA – DOBBIAMO LAVORARE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI ecc solo De Rossi era sempre fuori dagli schemi, e spesso Zaniolo non le manda a dire, oltre a Mou ovviamente

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...