Calciomercato, ultimo tentativo per Smalling: in caso di fumata nera c’è Verissimo del Santos

Redazione RN
27/09/2020 - 13:15

Calciomercato, ultimo tentativo per Smalling: in caso di fumata nera c’è Verissimo del Santos

CALCIOMERCATO ROMA VERISSIMO SANTOS – E’ Lucas Verissimo l’alternativa a Smalling qualora dovesse fallire l’ultimo assalto all’inglese. Non Marcao e nemmeno Todibo. E’ il centrale del Santos il giocatore scelto dalla Roma che ha incaricato della trattativa uno degli intermediari di maggior fiducia.

Borja Mayoral in dirittura d’arrivo: sarà lui il vice Dzeko

Classe ’95, il centrale brasiliano di piede destro ha totalizzato oltre 100 presenze con la maglia del Santos. Nei mesi scorsi è stato molto vicino alla Sampdoria che è arrivata ad offrire 4,5 milioni. Come riporta Il Messaggero, servirà qualcosa di più alla Roma per portarlo a casa. Eletto miglior difensore del Brasilerao, è un elemento abile nei contrasti aerei, dotato di una buona personalità e qualità nei piedi. Quelle che non manca nemmeno a Borja Mayoral. La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo e la Roma lo acquisterà con la formula del prestito (che può variare da 1 a 3 milioni) con diritto di riscatto. La valutazione complessiva è di 13 milioni ai quali andrà scalato l’importo del prestito.

Vedi tutti i commenti (20)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Come sempre una scelta al risparmio, mai funzionale alla squadra, sperando nella (scarsa) fortuna di fare un acquisto azzeccato anziché assecondare la richiesta dell’allenatore.

  2. oddio santo ma è mai possibile che questi nuovi proprietari non hanno intenzione di cacciare un euro, ma chi è sto giocatore? è una domanda retorica la mia, anche se molti gli hanno chiesto, è vero che sei un somaro? e lui VERISSIMO!

    Dai su Dan caccia li sordi e prendi allegri con 3/4 giocatori di livello e entriamo in champion così ti rimborsi la spesa…altrimenti sarà un’altro anno fallimentare, spero tu mi ascolti.

  3. Verissimo, Marcao, Todibo… vorrei ricordare a Friedkin, Fienga & Company che l’AS. Roma milita nella serie A e non nella Lega Pro!! Grazie.

  4. Come al solito scelta al risparmio, Fonseca ha espressamente richiesto Smalling ma non viene accontentato.
    Si preferisce tentare la (scarsa) fortuna con un difensore non collaudato nel campionato italiano, piuttosto che andare sul sicuro con un giocatore perfettamente funzionale alla squadra.
    Dirigenti incapaci.

  5. se ne parla da tempo e i video che ho visto mi dicono che e’ senz’ altro un buon centrale, che sa uscire dall’ area, che imposta l’ azione, ma , da quei video, non sono riuscito a capire se ha la velocita’ per anticipare azione e avversario ..

  6. Comunque difensore a parte, ieri il Sig. Kolarov si è fatto i primi due sonni sui gol della Fiorentina…..
    Adesso vediamo con chi se la prende…

  7. Con buona pace di chi pensava che con l’avvento dei Friedkin sarebbe cambiato qualcosa, sempre braccini corti a spendere e cessioni dei forti, se Dzeko non fosse saltato per i motivi che sappiamo sarebbe stato mercato fotocopia degli ultimi dieci anni, giovani di belle speranze, attendi un paio di stagioni fallimentari nell’attesa che diventino forti poi li vendi appena sbocciano o un anno dopo al massimo. Il tanto decantato “Giusto Mix tra esperienza e giovani” io in difesa non lo vedo, Mancini che ne fa una giusta e ne sbaglia due, Ibanez buono ma passerà attraverso erroracci perchè deve farsi le ossa e Kumbulla tutto da verificare, la ciliegina sono Fazio e Jesus alternative, se sperate negli applausi rimarrete delusi, pioveranno insulti. Mentre le altre si rinforzano noi facciamo il decimo o undicesimo “Anno di Transizione”

  8. ieri tre fulmini al terzo minuto di Cagliari-Lazio e da quel momento non ho piu’ la tv e Max Sport e non ho potuto vedere nemmeno Inter Fiore , che invece mi interessava anche di piu’ di Cagliari Lazio perche’ volevo vedere se DiFra e’ carne o pesce .. oggi e’ domenica .. speriamo che domani qualcuno di A1 ripari e ripristini quello che non va .. stasera mi perdo la Roma .. bevo poco, non ho tatuaggi, ma rutto e ogni tanto, ma solo a ogni morte di papa, qualche bestemmiuccia, purtroppo, mi scappa, pur deprecadola e deprecandomi .. come e anche meglio di Nainggolan .. ho piu’ anni di esperienza .. e devo avere anche un qualche conto aperto con le Alte Sfere, perche’ non e’ la prima volta che mi succedono queste cose ..

  9. Geraldo pensa l altre squadre cosa devono dire juve compresa..l AS Roma è l unica ad aver fatto un mercato sufficiente le sltre scarso proprio..e scusali se non sono cosi scemi da pagare un trentenne 20milioni ..che ci prendi un giovane di ottime prospettive

  10. Io vorrei sapere chi è il grande genio che sta magnando su questi acquisti. I nomi!

  11. A multinick stai facendo una serie di commenti se così possono definirsi.Lotirchio ti ha interdetto dal sito della lassie?

  12. i soliti commenti de è na pippa e cazzate varie…. ribadisco ancora…. marquinhos quando lo prendemmo…. ma questo è scemo… xke va a comprare i ragazzini mai sentiti in brasile… 3.5 mln buttati…. e poi marquinhos era un fenomeno…. poi ibanez 1 anno fa… solo noi regaliamo 10 mln per un giocatore che ha fatto 1 sola partita nell’atalanta… e ora ibanez ha già dimostrato di essere un forte difensore….e di poter diventare davvero fortissimo…. ora verissimo è in brasile da tempo titolare in una delle squadre piu forti del sudamerica…. per di più… è stato scelto come miglior difensore del campionato…. cioè… nella nazionale brasiliana nella storia ci sono stati spesso grandissimi centrali…. non è una rarita che un brasiliano sia un ottimo difensore centrale…. quindi sicuramente non è una pippa…. magari non sarà smalling…. ma ha 25 anni e magari dopo 1 anno in italia che è la regina delle difese…. diventerà pure più forte dell’inglese…. se devo scegliere tra verissimo e marcao mi prendo verissimo sicuramente…..

      1. che ha fatto ? Saba l’ ha comprato a 5 e l’ ha rivenduto a 35 milioni di euro, con un guadagno di 30 milioni di euro in un anno .. che ha fatto di cosi’ straordinario questo Marquinhos ..?

  13. Sono tutte chiacchere… dei tanti nomi che abbiamo sentito, alla fine è arrivato COMPLETAMENTE DAL NULLA Kumbulla… che non è Sergio Ramos, ma è stato uno dei migliori centrali del campionato italiano: giovane, forte, affamato. Ed è stato pure pagato tanto – probabilmente un po’ più del suo valore (anche se bisogna metterci in mezzo anche Cet’n strapagato).
    Va benissimo così… non voglio vedere giocatori “tanto per”, ma titolari in grado di migliorare la rosa, cedendo le riserve o facendo diventare riserve i titolari più deboli: esattamente come con Pedro, che farà fare TAAANTA panchina agli altri trequartisti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...