• Calciomercato, Serie A sopra il miliardo: ecco chi ha speso di più

    Redazione RN
    15/08/2018 - 18:55

    Calciomercato, Serie A sopra il miliardo: ecco chi ha speso di più

    GAZZETTA.IT – La Serie A cavalca l’effetto Cristiano Ronaldo e rilancia: per la seconda stagione consecutiva supera il miliardo di euro in nuovi acquisti e resta l’unica lega delle top 5 d’Europa ad avvicinarsi all’opulenza della Premier League. A poche ore dallo stop ai trasferimenti, le società della A hanno già speso 1005,9 milioni: c’è tempo fino alle 20 di venerdì per superare i 1.037,73 milioni della scorsa estate e diminuire il gap con le società inglesi, che hanno chiuso la finestra estiva oltrepassando quota 1.400. Restano indietro Liga (778), Bundesliga (447) e Ligue 1 (405).

    Le squadre della Serie A che hanno speso di più:
    1. Juventus 234,9
    2. ROMA 112,6 
    3. Napoli 95,5
    4. Inter 85,5
    5. Milan 81
    6. Torino 49
    7. Lazio 43
    8. Genoa 40,2
    9. Udinese 36
    10. Atalanta 33
    11. Bologna 31,8
    12. Fiorentina 31,5
    13. Sampdoria 31,1
    14. Sassuolo 30,7
    15. Cagliari 22,5
    16. Empoli 14,7
    17. Parma 12,7
    18. Spal 9,95
    19. Chievo 6,55
    20. Frosinone 3,7
    I trasferimenti più costosi dell’estate in Serie A:
    1. Cristiano Ronaldo 100 milioni (dal Real Madrid alla Juve)
    2. Joao Cancelo 40,4 (dal Valencia alla Juventus)
    3. Radja Nainggolan 38 (dall’Inter alla Roma)
    4. Leonardo Bonucci 35 (dal Milan alla Juve) e Mattia Caldara 35 (dalla Juve al Milan)
    5. Fabian Ruiz 30 (dal Betis al Napoli)
    6. Steven N’Zonzi 26,65+4 di bonus (dal Siviglia alla Roma)
    7. Alex Meret 25 (dall’Udinese al Napoli)
    8. Javier Pastore 24,7 (dal Psg alla Roma)
    9. Simone Verdi 23+2 (dal Bologna al Napoli)
    10. Lautaro Martinez 22+3 (dal Racing all’Inter)

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Questa classifica non dice nulla né a livello quantitivo perché certe operazioni incrociate fra società ha portato a gonfiare i valori di acquisto, né a livello qualitativo se una squadra si sia rafforzata. Dal confronto sugli effettivi nuovi titolari sembra che il campionato per la CL sia più equilibrato con le milanesi che abbiano recuperato su Napoli e Roma. Inutile nascondersi gli acquisti di Higuain e Keita hanno aumentato il peso in attacco di squadre che erano già ostiche affrontare lo scorso anno. Il Napoli non ha fatto quella campagna acquisti che si pensava con Ancelotti. Noi abbiamo preso tre titolari (Nzonzi Pastore e Kluivert) e perso uno (radja). Abbiamo un centrocampo molto forte ed un potenziale crack in attacco, ma restano purtroppo i punti deboli sull’asse di destra più il dubbio portiere Questo è il vero punto dolente della campagna acquisti che ha spostato molto a livello finanziario ma non ha risolto, opinione personale, i problemi tattici che avevamo l’anno scorso. Dopo la sbornia semifinale (e le parole della società a fine partota) avevamo pensato che quest’anno saremmo partiti più forti con maggiori certezze ma non avevamo capito le regole del fpf (che mi ricordano i vincoli europei di bilancio che valgono per l’Italiaa non per gli altri Paesi). Vabbè riflessioni libere sotto l’ombrellone. Daje Roma leva sul campo questi sorrisini ai trionfi milanesi.

      1. Sinceramente non sono d’ accordo con la tua analisi, prima di tutto stiamo già sentenziando sul portiere… ma voglio ricordarti che si facevano gli stessi discorsi l’anno scorso dopo il mancato riscatto del polacco. Allison visto che era stato pagato quattro spicci, lo avevano tutti bollato per inaffidabile… però mi sembra di ricordare che i fatti abbiano leggermente smentito certi discorsi! Per quanto riguarda eventuali problemi tattici, a mio avviso nessun’altra squadra di serie A, a parte la juve, ha una rosa con tante soluzioni di pari livello come la Roma. Lasciamo perdere i discorsi della stampa specializzata, che sappiamo bene che devono pompare certe società, tu veramente pensi che sia Milan che Inter abbiano anche solo avvicinato il livello della nostra squadra? A mio parere tutti quelli che sono andati dietro ai giornali… prima di Natale avranno un brutto risveglio.

        1. Alex il Milan l’anno scorso ha fatto una seconda parte del campionato buona avendo come vero attaccante solo cutrone (noi abbiamo preso solo 1 punto su sei disponibili contro loro) mentre l’Inter ha recuperato non so quanti punti alla Lazie e per fortuna noi avevamo un buon margine su loro. anche contro l’Inter abbiamo rimediato solo 1 punto su sei. Il distacco fra noi e loro è stato dovuto solo ad una nostra maggiore costanza di risultati con le piccole.

        2. È vero quello che dici, ma te le ricordi le partite con le milanesi? con il Milan i punti glieli abbiamo regalati noi… con l’Inter glieli ha regalati l’arbitro, senza contare tutte le partite che hanno portato a casa per un episodio dopo aver subito quasi tutta la gara. Comunque questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, visto che quest’anno le squadre sono molto diverse… riconosco che le milanesi sono entrambe migliorate, ma sono sicuro che non sono al nostro livello. Per me la Roma era già forte, ma quest’ anno è un’altra cosa: il centrocampo anche se ha perso il ninja (che l’anno scorso ha fatto quasi pena, anche quando ha fatto il trequartista….) questa stagione è a mio avviso fortissimo; mentre gli altri reparti si sono completati ed hanno molte più soluzioni. Magari sbaglio… ma per me siamo ancora più avanti alle squadre di Milano. A mio avviso stanno facendo di tutto per pompare il mercato dell’Inter… ma chi ha preso di veramente forte? Asamoah o Politano… o il ragazzino argentino alla prima esperienza in Europa? Poi vediamo se il ninja è quello dell’ anno scorso… Per quanto riguarda Higuayn un conto è avere dietro la juve, il Napoli o il real… è un altro è questo Milan…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...