• Calciomercato. Schick-Roma, ci siamo. Di Francesco: “Non gli ho mandato nessun messaggio” (FOTO)

    Redazione RN
    27/08/2017 - 0:35

    Calciomercato. Schick-Roma, ci siamo. Di Francesco: “Non gli ho mandato nessun messaggio” (FOTO)

    CALCIOMERCATO ROMA – E’ una telenovela che sembra non avere fine. L’ultimo colpo di scena è l’inserimento della Juventus di ieri sera, con i bianconeri tornati con forza su Schick, nome che da settimane accende il mercato con continui rilanci di Roma, Inter e squadre estere.

    LA CRONACA DELLA TRATTATIVA

    Ore 00.05 – Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe confermata l’offerta del Napoli ma il giocatore non vuole andare perché sarebbe chiuso dai troppi attaccanti (Milik, Mertens, Callejon, Insigne…) presenti nella rosa dei partenopei.

    Ore 23.30“Non ho mandato nessun messaggio a Schick. Se parliamo di lui posso dire che è un ottimo calciatore”. Queste le parole di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Sport dopo la gara contro l’Inter.

    Ore 20.30 – “Abbiamo fatto un’offerta economica importante, stiamo aspettando che il giocatore e la Sampdoria rispondano”. Queste le parole del ds Monchi ai microfoni di Premium Sport.

    Ore 20.25 – Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, interviene ai microfoni di Premium Sport prima del match contro la Roma, dichiarando: “Ci siamo tolti dalla corsa per Schick. E’ un bravo calciatore, ma ce ne sono tanti bravi che piacciono all’Inter. Non ci siamo mai nascosti, ci piaceva e pensavano di chiudere, ma poi i numeri sono cambiati. Abbiamo dei paletti da rispettare, ho questo tipo di disponibilità e quando si arriva a queste cifre, bisogna avere l’onestà di ritirarsi”.

    Ore 17.50 – Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, fornisce ulteriori dettagli. La Roma ha in pugno Schick. Prossime 48 ore agenti hanno in programma viaggio nella capitale.

    Ore 17.40 – “L’incontro con Romei di ieri è stato una coincidenza, abbiamo manifestato l’ammirazione per Schick e anche il rammarico per come si era conclusa la questione: circa un mese fa avevamo proposto un prestito di 8.5 milioni con eventuale riscatto a gennaio. Ora non ci sono novità”. Queste le parole di Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, ai microfoni di Premium Sport.

    Ore 17.35 – Claudio Raimondi, giornalista di Sky Sport, fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa: 6 milioni subito, prestito con obbligo condizionato alle presenze + 3 mln di bonus, totale 38.

    Ore 17.20 – Anche Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport, conferma l’imminente chiusura della trattativa.

    Ore 16.47 – Sempre più indizi portano Schick alla Roma. Il giornalista de ‘Il Tempo’ Alessandro Austini, tramite il suo profilo twitter, rivela come l’affare sia prossimo alla chiusura: “Schick-Roma in dirittura d’arrivo, accordi quasi chiusi, mancano firme e in questa telenovela non sono un dettaglio. Ma ci siamo!”

    Ore 15.50 – Come fa sapere calciomercato.it, Schick è vicinissimo alla Roma. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli per poi procedere con lo scambio dei documenti. Nelle casse dei blucerchiati 35-38 milioni di euro, mentre al giocatore un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus.

    Ore 15.20 –  Le parole dell’avvocato della Sampdoria, Antonio Romei: “Ma non c’è stato alcun incontro con i bianconeri, a loro non interessa più il giocatore. In ogni caso bisognerebbe chiedere a Marotta. Quando arriverà la parola fine? Non saprei, vedremo in questi giorni”.

    Ore 15.00 – Come fa sapere Daniele Lo Monaco tra Schick e la Roma mancano solo le firme sul contratto.

    Ore 14.50 – Angelo Mangiante di Sky Sport, fa sapere che l’agente del calciatore dopo l’incontro con la Sampdoria è ripartito per Praga. Non sono previsti dunque incontri tra con la Roma.

    https://twitter.com/angelomangiante/status/901426983007027200

    Ore 14.15 – Come riporta Sky Sport, l’agente del giocatore, Paska, ha incontrato a pranzo la Sampdoria confermando lo stato di vantaggio della Roma sulle altre squadre. In serata l’incontro tra i giallorossi e Ferrero per definire gli ultimi dettagli.

    https://twitter.com/MarcoBovicelli/status/901418037626249218

    Ore 13.35 – Dalla Sampdoria negano questa ultima offerta da parte del Napoli con la Roma che resta dunque in vantaggio sulle concorrenti. A confermarlo è lo stesso Ferrero che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito corrieregiallorosso: “Sto venendo a Roma, dopo la partita incontro con la Roma”.

    Ore 13.00 – La questione Schick sembra non finire mai. Come riporta il Corriere dello Sport ora in vantaggio sul giocatore ci sarebbe il Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha formulato a Ferrero una proposta ritenuta molto convincente: Tonelli, Zapata e Strinic più soldi.

    Ore 12.40 – Durante la conferenza stampa di Bogliasco il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, ha confermato la mancata convocazioni di Schick spiegandone il motivo: “Non sarà convocato perché non è tranquillo e ha chiesto di non prendere parte a questa trasferta”.

    Ore 12.10 – Come fa sapere Sky Sport l’attaccante ceco non è stato convocato dalla Sampdoria per la trasferta al Franchi.

    Ore 12.05 – Altre conferme arrivano da Michele Criscitiello che vede la Roma sempre più vicina a Schick con l’Inter ormai defilata: “Nel pomeriggio incontro Ferrero-Roma per chiudere già in serata Schick in giallorosso”.

    Ore 11.50 – Eleonora Trotta, giornalista di calciomercato.it, fa il punto: “La Roma aspetta ancora risposta ufficiale: ore decisive. Possibile rilancio Juve, alla finestra Inter, Psg e Monaco”.

    Ore 11.30 – In queste ore, riporta calciomercato.com, è atteso un incontro tra la dirigenza giallorossa con il ds Monchi e la presenza di Baldissoni, di fronte a loro anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e gli agenti di Schick, Paska e Satin.

    Ore 11.15 – Come scrive gianlucadimarzio.com, dopo la nottata Schick sarebbe più convinto della soluzione Roma, con i giallorossi che tornano ad essere fiduciosi. Juventus e Inter, al contrario della Roma, non hanno l’accordo con la Sampdoria. Attenzione però al Psg che non molla la presa. Nelle prossime ore ci sarà l’ennesimo incontro tra la dirigenza della Sampdoria e gli agenti del giocatore, con la presenza anche del presidente Ferrero.

    Ore 10.00 – Dopo il tentativo della Juventus tutto sembra ancora aperto per l’attaccante. I bianconeri starebbero pensando di prendere l’attaccante tra 6 mesi o per la prossima stagione.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma ha fatto l’offerta migliore, se il calciatore non ha ancora accettato significa che non è la prima scelta rispetto alla Rubentus che pure lo aveva scaricato o addirittura all’Inter, adesso se riescono a soffiarcelo sarebbe una beffa, ma per un giocatore che non è entusiasta di venire è proprio il caso di perdere tempo?

      1. Allora, vediamo, cosa farebbe un professionista qualunque, straniero: Accettare la squadra più forte d’Italia o una di quelle che cercano di raggiungerla? E’ ovvio che la prima scelta sia la squadra che ha giocato 2 finali champion’s in tre anni. D’altra parte, è anche ovvio che un qualunque professionista si faccia due conti e controlli quale squadra punta veramente su di lui e quale pensa “no, vabbè, ti prendo tra un anno, forse”. L’entusiasmo lo dobbiamo vedere quando scenderà in campo, non ora.
        Ciò non toglie che il balletto dei procuratori attorno al calciatore non mi sia piaciuto per niente.

    2. Mi ha stancato sto scicche(volontariamente sbagliato) andasse alla Rubentus, se deve venire qui per accontentarsi ed avere la faccia che aveva destro quando stava qui è meglio lasciarlo perdere. Non voglio vedere gente scontenta con la nostra maglia, se iniziamo con sti presupposti iniziamo malissimo

      1. A laziese fuori da casa nostra. Vai a casa tua da papà lotirchio e pensa alle tue pecore. Sei proprio triste

    3. La milionesima bojata del corrierino:
      ore 13:00 – “Come riporta il Corriere dello Sport ora in vantaggio sul giocatore ci sarebbe il Napoli”
      ore 13:35 . “Dalla Sampdoria negano questa ultima offerta da parte del Napoli”

      in poco più di mezz’ora il corrierino viene smentito dalla fonte più attendibile. L’ennesimo caso di giornalai (e mi scusino i giornalai) che pur di vendere sparano fake news a raffica. E meno male che è una testata di Roma…. si trasferissero a Napoli o a Torino, ci farebbero un favore.

    4. uno che non vuole venire alla fine lo aspetterete all’aeroporto come se fosse arrivato maradona….io lo manderei a trigoria con l’autobus e il treno Fiumicino roma termini…da solo…sta sega. e alla finegrande dovremo sentirci dire da lui che ha sempre voluto i giallorossi..ahahah

    5. A LALLOPUZZAPECORINO TE PIACEREBBE CHE GIOCHIAMO COI CICIRETTI I POLITANO I VERRE E COSÌ VIA.. PENSA NOI SPENDIAMO 40MILIONI PER UN 21..INVECE LA SSPIGIAMATI COMPRA GIOCATORI CHE MANCO I PARENTI SANNO CHE GIOCANO A PALLONE TIPO CACEIDOCHIII!!.O MARUSIC A 12 MILIONI….LOTIRCHIO È TARE VANNO AL MERCATO DE VALMELAINA..VERSO LE 15 COSÌ TROVANO I SCATTI A POCO….”LALLOPUZZAPECORINO SE LO CONOSCI LO EVITI”…TE RODE CHE TUTTI QUELLI DEL SITO TI HANNO TANTO …E PIGIAMATO COMPLESSATO DAL 1900…

    6. Benvenuto Patrik! Che tu possa farci gioire assieme ai tuoi compagni e far crescere questa squadra e il suo pubblico, spesso critico e scettico per deformazione. FORZA ROMA!!!

    7. A noi un giocatore così che potesse dare brio e imprevedibilità all’azione serviva.
      Speriamo che questo giovane cecoslovacco,possa mantenere le attese.

    8. Forza Roma oggi e sempre … battiamo l’Inter con o senza Schick, con o senza Mahrez…. tifiamo i ragazzi che sono già qua!!!

    9. Bei soldi buttati al vento….un altro Iturbe….segnatevela sta cosa: è come Iturbe….ce vole gente con le palle e con esperienza!!! Questo sceglie Roma xke gli fa comodo….mortacci sua!!!

      1. E certo che sceglie la Roma perché gli fa comodo! Sono PROFESSIONISTI! Intanto vedremo a fine anno se li vale o meno 40 milioni

    10. Perché 48 ore ??? Subito . Quei 2 sanguisughe di procuratori devono andare subito a Trigoria a firmare il Contratto. Chissà che c’avranno in mente il Gatto e la Volpe…….Speriamo che a Monchi non glie fanno fà la figura di Pinocchio.

    11. skick resta alla samp che hai più possibilità de vince qualcosa… E speriamo che sto stadio lo bloccano definitivamente cosi pallotta se ne va affa… C’era da rifà la difesa e non è stato preso nessuno… Società de me….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...