Roma, i tifosi promuovono il primo mercato targato Pinto: “Voto 8, peccato per qualche cessione mancata”

Alessandro Tagliaboschi
03/02/2021 - 6:50

Roma, i tifosi promuovono il primo mercato targato Pinto: “Voto 8, peccato per qualche cessione mancata”

CALCIOMERCATO ROMA TIFOSI – Alle 20 di ieri si è chiusa la porta dell’Hotel Sheraton di Milan decretando, così, la fine della sessione invernale del calciomercato. Tanti gli affari conclusi all’ultimo minuto: Pellé al Parma, Rugani al Cagliari e Mandragora al Torino i più importanti. La Roma ha avuto ben poco da fare, con Tiago Pinto che ha provato a sfoltire un po’ la rosa ma senza riuscirci. Il primo mercato del gm portoghese, dunque, si è concluso con nessun affare in uscita ma con ben due colpi in entrata: l’affare El Shaarawy a parametro zero e l’arrivo del talentuoso esterno statunitense Reynolds dal Dallas FC per circa 7 milioni di euro. In una sessione segnata senza dubbio dalla crisi da pandemia, quindi, il club giallorosso è riuscito comunque a rinforzarsi e a fare investimenti sia per l’immediato che per il futuro.

Roma, il calciomercato convince i tifosi: ecco i messaggi sui social

Investire sui giovani, senza esagerare, e prendere un giocatore pronto come El Shaarawy per dare la spinta in più alla squadra per la corsa Champions: i tifosi, sui social di Romanews.eu, in queste ore hanno espresso tutta la loro soddisfazione dalle mosse messe in campo dalla Roma per rinforzare la rosa. “Non abbiamo venduto nessuno e ci siamo rinforzati: voto 8” afferma Gino, con Francesco che è dello stesso parere: “Calcolando che in una situazione pandemica in cui investire è un rischio aver comprato due giocatori che possono giocare titolari o comunque possono portare un aiuto va bene, perciò in entrata do voto 8”. Si spinge ancora più in alto Federico: “Il voto è 10, perché c’è il Covid e siamo stati tra i pochi a essersi rinforzati”. Tra i tanti messaggi la media per il primo mercato di Tiago Pinto è alto, tra il 7 e l’8. L’amarezza per alcuni tifosi è non aver piazzato alcuni esuberi: “Con qualche cessione avrei dato un voto più alto” dice Ignazio, con Filippo che lo segue convinto: “Ci sono degli elementi che non devono più stare in questa rosa”. Dopo i giudizi sulla teoria, però, dalle prossime settimane arriveranno quelli sulla pratica: solo il campo potrà dire se le scelte di Pinto siano state davvero azzeccate.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Promosso? A me non hanno chiesto nulla.
    8?
    e per aver portato chi?
    Il faraone?
    – Era già d’accordo con la Roma da ottobre.
    Reynolds?
    – Lo ha detto lo stesso calciatore che è stato Ryan Friedkin
    8?
    Per non aver venduto Fazio e Santon?
    8? Per non essere riuscito a fare lo scambio Dzeko Sanchez? (per fortuna)
    E per essersi fatto collionare da Marotta in conferenza stampa?
    8?
    Per aver fatto quella figura barbina dopo essere stato beccato nello stesso albergo di Allegri?
    per essere stato fatto soggetto da più procuratori a Milano che non sapeva neppure dove doveva andare e chi doveva vedere?
    Ma per favore…..

      1. Al mercato della Roma di Pinto,pittato o colorato, neppure sei.Oggi mancano ancora 4 giocatori fondamentali in tutti e 4 i ruoli.In più manca un centrale perché Smalling ha giocato 9 partite su venti.E di queste 9 ne ha giocate male la metà.Poi ha fallito sulle necessarie cessioni.

  2. In effetti Pinto ha fatto proprio poco. Giusto da mediatore ma nulla più. Molte cessioni sono mancate. 8 glielo darei a Ryan e ad El Shaarawy che ha insistito per venire qua. I contratti in scadenza a giugno ci aiuteranno a snellire la rosa.

  3. Lasciamoli lavorà sia pinto che la società in toto, non è uno scherzo ciò che hanno trovato dalla precedente gestione, immaginate di prendere una società con un deficit debitorio così pesante, poi pandemia con tutti gli annessi e connessi,
    Che volete una società alla suning che de punto in bianco ve abbandona ?
    Viva i Friedkin e il nuovo corso.

  4. No. Io non sono contento del mercato invernale, non so voi. Contento per l’arrivo di Elsha? assoluttamente si. Contento per l’arrivo di Reynolds? Ci puo’ stare. Ma abbiamo assolutamente bisogno di un ricambio a centrocampo di Veretout (un vero incontrista), di un vero portiere e di un altro centrale di difesa (ne abbiamo solo 4, ed ora Salling è pure infortunato). Avere 7 trequartisti (Mikitaryan, Pellegrini, Pedro, Perez, Elsha, Zaniolo, Cristante), quando ne fai giocare due o al massimo tre, mi sembra veramente dimostrazione di incapacità. Forza Roma.

    1. a parte il mito del “Cristante treqaurtista”, che rimane mitologia di una stagione bergamasca, devi però dirmi come li vai a prendere portiere e centrocampista, se nessuno va via.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...