• Calciomercato Roma, si pensa al grande scambio con la Juventus: Manolas per Higuain

    Alessandro Tagliaboschi
    14/06/2019 - 7:08

    Calciomercato Roma, si pensa al grande scambio con la Juventus: Manolas per Higuain

    CALCIOMERCATO ROMA MANOLASManolas e Gonzalo Higuain hanno una cosa in comune: per entrambi ci vogliono 36 milioni di euro per portarli via dalle loro rispettive squadre. Un dettaglio che ha acceso la fantasia di Roma e Juventus e dopo i primi contatti l’idea di un grande scambio tra il difensore greco e l’attaccante argentino potrebbe diventare realtà.

    I DETTAGLI – Un affare che potrebbe far comodo a tutti. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, i giallorossi devono arrivare a circa 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e cercano di sostituire Dzeko in uscita con un attaccante di spessore; i bianconeri, oltre a trovare finalmente una sistemazione al centravanti in esubero non farebbero minusvalenze. Higuain, sebbene non sia l’ideale per la filosofia ‘giovane’ che sta portando avanti il club giallorosso, si tratta di un nome che può rianimare la tifoseria: tutto diventerebbe più facile se la Juventus, pur di chiudere il discorso Pipita,decidesse di contribuire all’ingaggio dell’argentino, alleggerendo così i giallorossi. Oppure si tratterebbe di spalmarlo in più stagioni. Le premesse per il grande scambio dell’estate ci sono, ma i tempi non saranno affatto brevi.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Chi pagherà l’ingaggio di Higuain ?
      Un controsenso, mi devo liberare di calciatori perché devo abbassare il monte ingaggi, e penso di prenderne uno che vale ,come costo , tre ingaggi dei nostri !!!! Mah
      Per non parlare del valore dei calciatori .

    2. E che ci fa la Roma di Higuain, se lascia partire Dzeko che è più forte e perde anche Manolas? L affare chi lo fa, secondo la as Roma? Che…. Società di pellegrini.

    3. higuain è un immenso campione, uno scambio equilibrato sarebbe manolas + zaniolo + under + pellegrini + dzeko + florenzi + 50mln cash + 3 primavera a scelta della juve + 1 amichevole a favore della juve … si certo, higuain ultimamente è un po’ sovappeso, si certo è una cariatide in mezzo al campo , si certo è vecchio , si certo non fà goal nemmeno a porta vuota contro una squadra di pulcini … però ha un bel nome, anche se io piuttosto che higuain rimpiango iturbe, ma vabbeh …

    4. Se propio va dato allora scambio col milan per pijantec…no al bollito higuain che poi se spalmato in più stagioni ce rimane il panzer a vita

    5. Grandioso, un trentaduenne in fase finale per un ventottenne nella forma migliore! Quando le magliette a strisce verticali?

    6. Tutti d’accordo, io pure, Higuain NO! da pazzi prendere un giocatore che ha fallito al Milan e il Chelsea ha rispedito al mittente. Ma chi mette in giro queste voci? Per non parlare dello stipendio. Nello sport e anche nel calcio contano le motivazioni. Ponce e Defrel farebbero sicuramente meglio di Higuain.

    7. Caro Alessandro Tagliaboschi (+ cecchini e della valle) perchè mettete in giro queste voci? Quali sono le vostre fonti. Se qualcuno ha potuto partorito l’dea folle di dare Higuain alla Roma (per Zaniolo, Manolas etc.etc.) , questo può essere solo un operatore della Juve. Forse questa idea non hanno avuto neanche il coraggio di presentarla alla Roma. Nell’articolo infatti non si capisce da quale sponda (roma o juve) sia partita la proposta.
      Volevate che i tifosi inveissero ancora di più contro Pallotta? Be’ ci siete riusciti. Anch’io ho inserito commenti contro Pallotta. Mi sembra che il poverino non abbia bisogno di aiuto e di fake news per mettersi nei casini con i tifosi. Ci riesce benissimo da solo. p.s.: potete anche non pubblicare il post. Volevo solo dirvi che non sono un genio e prima o poi certe cose le capiscono tutti. Ciao

    8. Ma stamo a scherzà??? L’unico difensore decente che abbiamo lo diamo via in cambio di un ormai ex bomber che è completamente fuori forma e da due anni non azzecca una partita.

    9. Capello Spinosi e Landini per Vieri e Del Sol …
      Pallotta sei arrivato dall’America per fare come Marchini?
      Vattene a casa!

    10. Se mai succedesse inizierei a pensare seriamente che ci sia qualcosa che non va. Non si parlerebbe più di incapacità totale dei dirigenti dell'”azienda” o completa ignoranza calcistica e gestionale. Qui si dovrebbe capire cosa c’è sotto per partorire uno scempio sportivo, contabile e amministrativo come questo (ma già si doveva fare con Pastore).
      Perdi il miglior giocatore/difensore che hai
      Non guadagni niente dalla cessione perché pareggi con il cartellino di un giocatore prossimo ai 33 anni
      Dovresti sborsare soldi per ingaggiare un nuovo centrale e di sicuro non ti costerà poco
      Ti sobbarchi uno stipendio 3 volte superiore a quello di Manolas più quello del nuovo arrivato
      Aiuti la Rubentus a fare una plusvalenza permettendole di investire i 16 mln di ingaggio che risparmia (8 + 8) su un giocatore da acquistare.
      O ce pigli no steccone da paura sotto banco o, per quanto inetto tu sia, caro dirigente dell’Azienda, non puoi fare una cosa del genere e tu, Pinocchietto a stelle e strisce, non puoi avallare il tutto facendoti dare il placet di testa grigia!

      Liberate l’As Roma prima che potete

    11. La cosa che mi stupisce di piu’ a chi lascia commenti qui sopra che :

      a – non capite che molte notizie che riportano i quotidiani sono frutti di fantasie, immaginate se fossero tutte vere … ci sarebbero giri di giocatori ogni stagione…. e poi se i quotidiani o chi per loro non inventano cosa ca**o scrivono?
      b – perché dovete sempre polemizzare su ogni articolo spesso con le stesse frasi? Ma non vi siete rotti le balle?
      Siete bravi a non identificarvi, a cambiare poi caso mai nick per far vedere che ci sono tanti utenti in disaccordo…. Ma fateve na vita invece di alimentare sempre polemiche su polemiche.. ma chi ve paga?

      Fra .. da velletri??

      Disgustato!

    12. Higuain è un salto nel vuoto clamoroso, e noi di scommesse in piedi ne abbiamo pure troppe (Schick, Pastore, Karsdorp…)
      Poi ovviamente se arriva a condizioni iperclamorose (che ovviamente non sono quelle di pagarlo ben 36 milioni di euro…), ben venga: un attaccante centrale ci serve, e 15 reti le farebbe pure lui (tanto i nomi che girano non è che siano chissa cosa… Higuain è sottotono, ma non è peggio di Petagna…)

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...