Calciomercato Roma, si cerca il grande colpo: suggestione Higuain o Icardi

Redazione RN
18/06/2019 - 10:22

Calciomercato Roma, si cerca il grande colpo: suggestione Higuain o Icardi

FUTURO ROMA NUOVA STAGIONE – Preso atto delle dichiarazioni di Totti, la Roma si prepara a uscire dalla bufera per iniziare a programmare il futuro. La stagione giallorossa inizierà con il preliminare di Europa League e, oltre alle uscite, vanno fatte operazioni in entrata per consegnare a Fonseca una squadra degna dell’impegno continentale alle porte.

SI LAVORA PER UN TOP PLAYER IN ATTACCO – Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’obiettivo del CEO Fienga e del direttore sportivo Petrachi, in attesa di essere ufficializzato, è quello di portare nella Capitale un nome che riaccenda l’entusiasmo della piazza. Il reparto designato dovrebbe esser quello dell’attacco, che sarà orfano di Dzeko. I nomi sono quelli di Icardi e Higuain, già accostati più volte alla Roma. I due profili sono di altissimo livello tanto quanto i loro stipendi, vicini ai 7 milioni annui. Rimane questo il grande limite a cui dovrà far fronte la dirigenza per assicurarsene uno dei due.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. higuain sarebbe un colpo ??? per la Juve si, il colpo è che che je lo levammo noi er probblema …

  2. Tra l’altro nell’articolo piu` in basso si dice Pallotta detta i termini della sua strategia ,ridurre i costi e ringiovanire la squadra. quindi nessuno dei due puo` venire a Roma.
    Solite balle spaziali.
    L’attuale Roma pallottiana non puo` avere top player e competere con le grandi al massimo potra` essere con un buon allenatore ,speriamo Fonseca lo sia, allo stesso livello dell’Atalanta di Gasperini.
    Il cosi detto Tycoon non vuole mollare per lo stadio,ancora spera nell’investimento ,ma si cautela per spendere poco per la squadra.

  3. io non mi stupirei se si vendessero mezza rosa con l’obiettivo di abbattere i costi per poi aumentarli nuovamente portando a casa quel panzone di higuain. Lo hanno sempre fatto, solo che molti non se ne sono accorti o tornava utile alla narrazione pallottina far finta di non accorgersene. La politica del vendi e compra, senza un reale progetto sportivo, è follia pura proprio per questo motivo. Distruggi una rosa che costa X sostituendola l’anno dopo con una che costa X+1, riuscendo di fatto a indebolirla.
    La Roma quest’anno non va in champions per due punti, è immaginabile che con Alisson al posto di Olsen la avrebbe raggiunta. E invece lo vendono per 62 milioni e dopo dieci mesi, alla prima stagione senza Alisson, perdono 70 milioni champions e si trovano pure nella condizione di dover comprare un portiere. Ne avevano comprato uno che a bilancio pesa oggi più di quanto pesasse Alisson lo scorso anno e che faticheranno a piazzare anche in Cina.
    Dicono che Totti non sapesse fare il dirigente. Ma anche questa cosa serve solo al padrone, in realtà basto io per fare il dirigente in questo modo.

    1. @embè d’accordo al 100% con quello che dici, è esattamente questo il problema, si smonta la squadra prima di giugno per rientrare nel FPF e si torna a spendere da luglio, indebitandosi per l’anno successivo, così poi a giugno devi di nuovo vendere e a luglio ricomprare, e avanti all’infinito.
      E’ tipo un gioco delle 3 carte, con però un alto rischio, perchè se un anno non prendi il 4o posto (come quest’anno) ti si svaluta anche la squadra, il tuo potere contrattuale nei confronti dei giocatori si abbassa di molto: in altre parole i giocatori, senza la prospettiva di giocare la champions l’anno successivo, possono facilmente fare pressioni per essere ceduti, e questo fa il gioco dei potenziali acquirenti che possono così portarti via i pezzi pregiati pagandoli meno del loro effettivo valore.
      A quel punto non ti basta più vendere 1-2 giocatori entro il 30 giugno, ma ne devi vendere 4-5, e di quelli buoni (perchè gli altri nessuno te li prende!!), e così invece di dover acquistare a luglio 2-3 innesti, devi prenderne 6-7, che significa ricreare il gruppo praticamente da zero ogni anno, con evidenti conseguenze sulle prestazioni della squadra.
      E ogni anno il diktat di pallotta è abbassare il monte ingaggi, per dover rientrare di meno soldi al 30 giugno, e di abbassare l’età media della rosa, perchè è chiaro che le plusvalenze le puoi fare solo se acquisti giocatori giovani, se acquisti 30enni ovviamente la plusvalenza te la scordi!!
      Questa è la triste realtà

  4. Roma avanti così.Solo per un punto fuori dalla Champions.Il calcio è pieno di campioni che terminata la carriera non sono più sul libro paga delle società.Fa bene la Roma a non rinnovare il contratto a giocatori di 36 anni .Non devono morire in campo per non rinnovargli i contratti

  5. ha ragione Totti comprare solo per comprare non ha senso…la suggestione Pastore ci e´bastata e avanzata Grazie….Non ce´criterio in tutto ció che fa questa Societá, e´un tira a campare dividendosi mazzette e aspettando la torta Stadio

  6. Higuain gia in pensione da qualche anno. Verrebbe con motivazioni pari a zero. Non facciamoblo stesso errore fatto con Pastore.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...