21 Dicembre 2022

Calciomercato Roma, quale futuro per Karsdorp?

Mentre si attende l’avvio della Serie A, impazzano le notizie di calciomercato. Sono tantissimi i colpi che le squadre sperano di fare per riuscire a rinforzare al meglio la rosa e raggiungere i propri obiettivi. Tra le tante telenovelas che stanno impazzendo in questi giorni c’è quella che riguarda la Roma e Karsdorp. Il terzino olandese al termine della sfida contro il Sassuolo ha avuto un pesante litigio con il tecnico José Mourinho. Il portoghese ha contestato al giocatore scarso impegno in copertura sul gol subito e che ha portato al pareggio il Sassuolo, oltre a un cattivo atteggiamento verso i compagni. In conferenza stampa Mourinho ha svuotato il sacco, spingendo Karsdorp a lasciare il club. Per lui è partito il toto-nome, con Tiago Pinto che dovrà trovare una sistemazione all’olandese, ormai fuori rosa. I bookmakers e i siti di scommesse nel suo destino vedono la Juventus, seppur al momento non ci sia una vera trattativa in atto. Appena concluso il mondiale il calciomercato dunque si riprende subito la ribalta, anche per gli scommettitori, che da Gennaio sempre più tenteranno la sorte di prevedere i futuri cambi di maglie dei calciatori sfruttando codici bonus appositi come quello che trovi qui.

Karsdorp torna a Trigoria, ma sempre con la valigia in mano

Il futuro di Rick Karsdorp al momento ha una sola certezza: addio Roma. Infatti il giocatore è sempre più deciso a voler lasciare la squadra giallorossa dopo il pesante litigio con Mourinho. In queste ore ha fatto ritorno a Trigoria rispondendo alla convocazione del club, dopo aver disertato la trasferta giapponese di queste settimane. Nessun chiarimento con l’allenatore, manifestando più volte la sua decisione di voler cambiare aria. Finché le due parti non si avvicineranno, il classe 1995 sarà sempre più lontano dalla Capitale. Per questo motivo Tiago Pinto è intenzionato a voler massimizzare il più possibile da una sua cessione a titolo definitivo, anche perché svenderlo a causa di un litigio non è nei piani.

Al momento, però, per il terzino olandese non ci sono offerte concrete. L’unica squadra che si è fatta avanti è stata la Juventus, ma al momento è presa dalle vicende giudiziarie che hanno colpito la società, portando alle dimissioni il Presidente Andrea Agnelli. La Roma, dal canto suo si è detta sicura di voler trattare con i bianconeri, anche se l’idea di rinforzare una diretta rivale per le coppe europee non faccia impazzire la dirigenza. Ecco quindi che i giallorossi fanno un passo in avanti, ma alle proprie condizioni. Kasdorp può recarsi a Torino, ma a patto che ci sia un acquisto a titolo definitivo o uno scambio con un giocatore di pari livello e con un valore di mercato uguale a quello olandese. Una bella pretesa quest’ultima che permetterebbe a Tiago Pinto di non spulciare nel mercato il giusto sostituto.

Su di lui anche il Fulham, con gli inglesi che in questi ultimi giorni hanno mostrato molto interesse. Lo stesso modo il Torino e Lille, allenata dall’ex Roma Paulo Fonseca. Al momento i francesi sembrano solamente interessati a un prestito, condizione che alla società capitolina. Come andrà a finire la questione? La sensazione è che sarà la nuova telenovela del calciomercato di riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *