La Roma guarda ancora al mercato degli svincolati: Pinto ha puntato un difensore ed un centrocampista
La società giallorossa pensa già alla prossima stagione e mette nel mirino due calciatori con il contratto in scadenza il prossimo giugno
Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA PINTO – La stagione della Roma si concluderà il 4 giugno con l’ultima giornata di campionato contro lo Spezia. I giallorossi sono concentrati, però, soprattutto sulla finale di Europa League del 31 maggio contro il Siviglia a Budapest. La società però comincia già a pensare al futuro ed è alla ricerca di calciatori che possano migliorare la rosa.
Il gm giallorosso è in pressing sul difensore e sul centrocampista
I tifosi della Roma hanno un unico pensiero, quello della finale di Europa League contro il Siviglia. Come ricorda La Gazzetta Sportiva però, i dirigenti devono già pensare oltre. Il gm Tiago Pinto è già al lavoro per la prossima stagione cercando di costruire la squadra del futuro. Il “settlement agreement” firmato dai Friedkin con l’Uefa non permette ai giallorossi di fare follie sul mercato ed anzi obbliga la società a cedere prima di comprare. Per questo motivo si pensa soprattutto ad alcuni calciatori svincolati. Il primo acquisto, seppur non ufficializzato, appare ormai in dirittura di arrivo: si tratta di Houssem Aouar, centrocampista del Lione che ha già sostenuto le visite mediche. Un altro calciatore molto vicino a vestire la maglia giallorossa è il difensore Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte i cui agenti sono stati a Trigoria ed hanno incontrato anche Josè Mourinho. La Roma appare fortemente interessata anche a Youri Tielemans che ha il contratto in scadenza con il Leicester. Il belga ha tutte le qualità del centrocampista che ama lo Special One o ai suoi eventuali successori. L’ex Anderlecht può giocare sia davanti la difesa che da trequartista ed ha già segnato 40 gol in 440 partite ed è un pilastro della nazionale belga. I giallorossi comunque non parteciperanno ad aste per cercare di uscire da logiche che potrebbero portare i bilanci in sofferenza. Va segnalato anche che al momento Pinto è in cerca di calciatori con una carta d’identità più giovane rispetto a quelli visti nella scorsa stagione.