• Calciomercato Roma. Peres la chiave per arrivare a Talisca

    Redazione RN
    23/05/2018 - 19:24

    Calciomercato Roma. Peres la chiave per arrivare a Talisca

    CALCIOMERCATO ROMA PERES TALISCA BESIKTAS – Nuove indiscrezioni di mercato in arrivo dalla Turchia. Il Besiktas sarebbe pronto a spendere 21 milioni per riscattare Anderson Talisca dal Benfica e poi rigirarlo alla Roma per 30 milioni di euro. Secondo quanto riporta fanatik.com.tr, il club turco vorrebbe inserire nell’affare anche Bruno Peres, in cambio di uno sconto sulla parte cash. Sul giocatore ci sarebbero anche Everton e Newcastle. Nel mirino del Besiktas ci sarebbe anche Gerson, ma da quanto trapela la Roma non sarebbe interessata ad inserire il centrocampista nella trattativa.

    Vedi tutti i commenti (21)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Ma veramente saresti pronto a separarti del miglior laterale d’Europa nel 2017 secondo il molto serioso CIES (osservatorio del Calcio)?
        ^^

    1. MA DAIII NON SCHERZATE…E´COME DIRE VI DIAMO TALISCA E 20 MLN I PER PERES DEFREL GONALONS MORENO E KARDSORP….INSOMMA NA BARZELLETTA

    2. Ricordateve che se non era per il piedino di Brunetto nel recupero con lo Shaktar, col cavolo che andavamo avanti in CL. Cmq a parte gli scherzi, la notizia è troppo bella per essere vera.

    3. A parte gli scherzi, questo è il giocatore che serve per il centrocampo della Roma, garantendo qualità (assist e goal), quindi va preso assolutamente. Ora però Monchi è il momento dimostrare che vali davvero la tua fama.
      Perché del mercato dell’anno scorso, pensandoci bene, solo di Kolarov ti si può dare il merito, l’altro Under lo aveva già individuato lo scout di Sabatini. Tutti gli altri veramente è come non averli presi: Kaldstrop (sfortuna per l’infortunio ma era arrivato già con un problema), Moreno nullo, Gounalons da pietà, Pellegrini così e così, Defrel nullo (come si fa a spendere 20+3 mln di bonus!), Schick male (per me 42 mln non li varrà mai). E in tutto questo abbiamo regalato Salah che poi ci ha eliminato in chempions e se la vince diventa pallone d’oro!
      Quindi caro Monchi ora non hai più scuse se no mi sa che sei un grande bluf.
      Ricordate che Sabatini ha portato: Benatià, Marchinho, Manolas, Fazio, Strootman, Pjanic, Naingollan, Gervinho, Lamela, Dzeko, Salah e, soprattutto, Alisson (per 8 mln strappandolo proprio alla Juve). Gli unici errori in 5 anni sono stati Iturbe, B. Peres e Gerson.
      Resta il fatto che, a parte Kolarov, la Roma che ci ha regalato soddisfazioni quest’anno è tutta di Sabatini che io quindi non posso per ora che rimpiangere!!!!

      1. Dimentichi forse Kjaer, J.Angel, Nico Lopez, Dodo, Piris, Ucan, Destro e tanti altri in prima squadra e ancora di più in primavera. In 5 anni alla Roma, Sabatini ha fatto più di 80 acquisti, di cui solo una 30ina sono stati azzeccati e per la maggior parte rivenduti per plusvalenze, senza raggiungere alcun risultato sportivo. Monchi in un anno ha raggiunto la semifinale di champions, grazie anche alla scelta dell’allenatore (con Sabatini abbiamo avuto un acerbo L Enrique, Andrezzoli, Garcia e Zeman). Diamogli tempo

    4. Giuro che ci ho messo un po’ a capire il senso della frase 😀 😀 😀

      Cioè… tu riscatti Talisca alla cifra sua, poi lo rigiri a me in cambio di quella cifra più un indennizzo che, di fatto, costituisce il tuo guadagno; però se te dò Brunetto rinunci a parte di quell’indennizzo… INVECE DE CHIEDEME UN ULTERIORE INDENNIZZO???? 😀 😀 😀

      Manco la fusione tra “Chi”, “Oggi” e “Gente” aveva mai prodotto una simile STRONBUFFONAZZATA!!!

    5. Volante 10..sei sicuro che gli unici errori di Sabatini sono solo 3?Devo ricordarti i Piris i Gago,Tachtsidis,Stekelenburg,Dodo’,jose’ Angel..devo continua’?..Perche’ posso eh..

      1. Io mi riferivo a gli acquisti di un certo peso economico: quelli che dici tu cuberanno tutti assieme al max 25 ml. Piuttosto ne ho invece dimenticato io un altro rilevante che è Dumbià, costato 18 mln.
        In ogni caso non c’è confronto tra gli acquisti clamorosamente riusciti (pensa solo alle plusvalenze di un Salah, o se (speriamo di nooooo!!!!) di un Alisson), e quelli no.
        Dimmi invece che cavolo ha combinato fino ad ora Monchi, a parte Kolarov.
        Te ne dico un’altra: L’anno scorso era chiaro che diventava fondamentale trovare un sostituto di De Rossi, vista l’età ed il ruolo di regista, cruciale per ogni squadra. Monchi era partito a mio avviso molto bene provandoci con Seri (offerta di 20 mln) e Torreira (offerta di 10 mln), poi, visto che tali offerte, obbiettivamente troppo basse vista la qualità dei giocatori, sono state ovviamente rifiutate, lui ha ripiegato inspiegabilmente su Gonalons, giocatore completamente diverso e nettamente per qualità, solo perché si poteva prendere a prezzo di saldo. Ma i soldi buttati per Defrel e (in parte) per Schick dovevano essere investiti su un regista di qualità. Abbiamo visto tutti che pippa è Gonalons, ma la cosa più incredibile è che temo verrà confermato e non verrà quindi ancora acquistato un regista per sostituire De Rossi (ritenuto, a mio avviso sbagliando, titolare inamovibile anche l’anno prossimo), cosa che invece anche un bambino capirebbe essere assolutamente necessaria. Anche perché oggi i Torreira li devi pagare 30 mln (anziché 20 che era la richiesta di Ferrero l’anno scorso) e i Seri 50 mln (anziché i 30-35 dell’anno scorso).
        Almeno, se così deve essere, si cerchi di acquistare almeno una mezzala di qualità capace di fare gli assist e le punizioni (che mancano maledettamente da quando abbiamo sciaguratamente non fatto nulla per rinnovare a Pjanic), che sia Talisca o Ziyech, senza farseli sfuggire. Perché Coric, ammesso che arrivi davvero, seppur un grandissimo prospetto, è troppo giovane per potergli da subito consegnare le chiavi del centrocampo.

        1. secondo me è impossibile il paragone. State mettendo insieme due momenti completamente diversi. Sabatini arriva a Roma con la nuova era americana e non ha ancora un debito sulla capoccia (il FPF con la multa nel triennio successivo), con il periodo di Monchi, che arriva e deve trovare 90 mln per non farsi mangiare dal FPF (vedi al Milan che stanno facendo).

          La seconda cosa è che le plusvalenze vanno benissimo, ma il difficile è fare soldi ed allo stesso tempo, fare una squadra con logica. Sabatini comprava qualsiasi cosa gli poteva piacere e non importa se c’avevi 8 mezzale e manco un terzino. Monchi, al contrario, prova a farti una squadra con logica.

          Poi, Gervinho, come Defrel, sono stati voluti dall’allenatore. Su Iturbe lo assolvo perché lo volevano tutti, compresa la Juve e sembrava il profilo adatto per noi. Un po’ come Perez, il terzino che tutti cercavamo. Ma siamo umani e si può sbagliare. Così come, su Monchi, l’affaire Shick resta un po’ così, dato che avevi già 2 punte (Dzeko – Defrel) e ti mancava più un esterno.

          Ma in generale, Sabatini ha lavorato benissimo nelle plusvalenze, molto meno nella squadra. Monchi, per ora, sta facendo bene entrambe. Poi certo, prima devi fare 90 mln con un mese (Salah – Rudiger e Paredes), ma nel mentre prendi pure 2 terzini (Kolarov e Karlsdrop), di cui il secondo arriva rotto, ma a novembre scende in campo, quindi ti può giocare tutta la CL + 3/4 di campionato, ma si rompe. Questo significa che ti perdi un terzino + Florenzi che sarebbe potuto tornare a fare l’ala d’attacco.
          A quel punto ti risparmi Defrel esterno e magari c’hai il famoso sostituto di Dzeko per farlo rifiatare.
          Doumbia venne pagato 18 mln a gennaio, rotto. È un po’ diverso, dato che per farlo tornare in forma, a quel punto era finito il campionato.
          Gonalons aveva senso: 5 mln per fare da sostituto a De Rossi e poteva giocare pure nel ruolo di Strootman. È andato male, ma per 5mln non ti strappi i capelli.
          Pellegrini, come con Perez, lo voleva tutta la piazza ed è stato riscattato per 10mln. Poi scusa, Under era un’indicazione di Sabatini, invece Pellegrini che aveva la ricompra, non lo era? Dico, ce l’ha fatto ripagare lui, 10 mln, mica Monchi 🙂

          E comunque c’ha 21 anni, mica 30. Una stagione un po’ così può capitare a tutti. Era alla sua prima in una squadra importante.

          Ora, io non dico che il prossimo anno vinciamo lo scudetto, né tanto meno la CL. Ma almeno, credo, avremo una squadra con un senso logico.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...