Roma, Pau Lopez sul piede di partenza: tre italiani per sostituirlo

Alessandro Tagliaboschi
23/10/2020 - 22:12

Foto Tedeschi
Roma, Pau Lopez sul piede di partenza: tre italiani per sostituirlo

CALCIOMERCATO ROMA PAU LOPEZ – L’inizio di stagione di Pau Lopez non è stato di certo memorabile. Da subito scavalcato nelle gerarchie da Mirante, il portiere spagnolo ha fatto il suo esordio solo nella partita di Europa League contro lo Young Boys. Ora, secondo quanto riporta calciomercato.com, l’avventura del numero 13 giallorosso nella capitale sembra essere arrivata al capolinea: la sua partenza potrebbe arrivare già nel prossimo mercato di gennaio. La dirigenza giallorossa avrebbe messo, in cima alla lista delle preferenze per sostituirlo, i nomi di tre estremi difensori italiani.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che articolo è? Innanzitutto, come si fa a dire che il suo inizio di stagione non è stato esaltante quando ha giocato solamente 90min, peraltro ben giocati. Non c’è metro di giudizio. In secondo luogo potevi nascondere meglio i nomi e le generalità dei suoi sostituti, potevi dire che erano terrestri o perlomeno europei…sei stato troppo chiaro con italiani..

    1. Caro Alessio, tantissimi anni fa, in gioventù, collaboravo con una testata giornalistica scrivendo pezzi sullo sport, in particolare la domenica su partite di serie C. Capitava spesso che in settimana mi toccassero approfondimenti, interviste o anche solo articoli per riempire la pagina. All’epoca studiavo e per questa attività ero pagato “al pezzo”. Più scrivi e più incassi. Le cifre erano (e sono tuttora modeste).
      Capisco bene quindi come mai tante volte si leggano articoli con il vuoto cosmico e il nulla astrale.. vale il detto “tengo famiglia”

  2. Marco, anch’io ho scritto per un noto giornale laziale sportivo spinto inizialmente dalla passione della letteratura; e anch’io nel corso della collaborazione ho notato che i fini e i mezzi di quel giornaletto fossero il mero riempimento di uno spazio a discapito della qualità e della passione dei ragazzi che si informavano e scrivevano. Sarà come dici tu, anzi è come dici tu… Ma questo non è un articolo poiché non c’è nessuna notizia.

  3. Ragazzi avete ragione sulla necessità di riempire spazi vuoti e portare a casa la “pagnotta”, ma in fondo basta saper leggere in quanto la notizia c’è ed è anche grossa (scherzo), ovvero quanti portieri italiani ci sono nella nostra serie A?. Dubitando del fatto che ci si rivolga ad un portiere di serie B e considerando improbabile che Donnarumma e Buffon vengano a Roma per diversi motivi e che molti sono stranieri quanti ne rimangono di validi ed arruolabili?….. Sirigu? Consigli? Cragno? Perin? Sportiello?…… Per diversi motivi (fisici ed anagrafici) escluderei Sirigu e Perin ed il gioco è fatto volendo….. Meglio riderci su. Un saluto….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...