Calciomercato Roma. Pastore è ad un passo, ma l’agente non conferma

CALCIOMERCATO ROMA PASTORE – Sembra davvero tutto fatto per il passaggio di Javier Pastore alla Roma. Come riporta Premium Sport, il giocatore argentino arriverà nella capitale nella serata di mercoledì e giovedì potrebbe sostenere le visite mediche. Il direttore sportivo giallorosso Monchi è riuscito a chiudere la trattativa con i transalpini per 18 milioni di euro, bonus compresi, anche se tenterà fino alla fine lo sconto a 15. Al fantasista spetterà un contratto da 4 milioni a stagione (3,5 netti più premi).
LA CRONACA
Ore 22.50 – Secondo quanto riporta Sky Sport, sono ore decisive per il passaggio di Javier Pastore alla Roma. Il trasferimento dovrebbe andare in scena sulla base di 24 milioni compresi i bonus. L’operazione verrà ufficializzata dopo la cessione di Nainggolan.
Ore 17.25 – Intercettato da Sportitalia, l’agente di Javier Pastore Marcelo Simonian ha confermato le voci secondo cui l’argentino sarebbe vicino alla Roma. “Fatta per Pastore alla Roma? Così così…”.
Ore 13.40 – Nel frattempo, sempre secondo quanto racconta Sky Sport, prima del 30 giugno si proverà a chiudere anche la cessione di Nainggolan all’Inter. Con i nerazzurri si lavora all’intesa in sinergia, vista la volontà della Roma di cedere il Ninja, che ha già un accordo con il club di Suning. Pinamonti e Zaniolo le possibili contropartite che rientreranno nell’affare. In mattinata, gli ultimi contatti con l’agente di Pastore, ancora presente a Milano, sono serviti per trovare l’intesa sull’ingaggio: 4 milioni a stagione più vari bonus. L’ex Palermo pur di tornare in Italia ha rinunciato a due milioni.
Ore 12.25 – Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport Mario Giunta, Pastore è sempre più vicino alla Roma: accordo tra club e giocatore raggiunto, quello con il PSG è vicinissimo per una cifra di circa 24 milioni di euro.