Nzonzi, sfuma l’Al Rayyan: manca l’accordo

Alessandro Tagliaboschi
09/09/2021 - 8:25

Nzonzi, sfuma l’Al Rayyan: manca l’accordo

CALCIOMERCATO ROMA NZONZI – Neanche stavolta sembrano esserci le condizioni affinché Steven Nzonzi lasci la Roma. Dopo aver rifiutato tutte le possibili destinazioni che gli sono state proposte durante l’estate, adesso dalla Francia si parla di una fumata nera nella trattativa con l’Al Rayyan, club del Qatar che in questi giorni stava spingendo per ingaggiare il centrocampista, per mancato accordo tra le parti. Nzonzi infatti continua a chiedere uno stipendio di quattro milioni netti a stagione, cifra che l’Al Rayyan non è disposto a sborsare. Il francese resterà dunque a Trigoria in attesa di una nuova destinazione o della naturale scadenza del contratto a giugno.

Leggi anche:
Roma, ecco Bove e Zalewski, il tandem del futuro che ha conquistato Mourinho

Vedi tutti i commenti (25)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. se non sbaglio, in passato mi sembrava che la roma si fosse proposta di coprire la differenza di ingaggio…perchè non lo ha fatto anche questa volta?

    1. e perchè parassita?
      contratto firmato liberamente col gradimento tra le parti . ora immagina che Nzonzi abbia preferito la roma ad un’altra squadra, pur guadagnano meno, per la città, per il clima, magari perchè vuole rimanere a vivere qui o chissà che altro. perchè deve esser costretto ad andare via se non vuole?
      la roma ha il dovere di garantirgli il contratto mantenendo dei diritti quali metterlo fuori rosa, non farlo allenare con la prima squadra ecc ecc.
      il resto è fiato per i denti

      1. Guarda, il problema, ovviamente, è puramente economico.
        Facendola molto facile: io ‘datore di lavoro’ ti sto dicendo che i tuoi soldi li avrai ma non da me; tu ti stai ostinando a volerli da me a dispetto di tutto, dell’incompatibilità tecnica, dell’incompatibilità ambientale, dell’incompatibilità caratteriale…in buona sostanza ‘fai muro’. E lì, perdonami, sei un parassita nocivo, a torto o a ragione: se sei libero di comportarti come meglio credi in virtù di un contratto scritto, sono altrettanto libero io di considerarti per i tuoi comportamenti, non vedo proprio dove sia il problema (che è, je dovrei fa’ pure l’applauso? Ennamo, su!) Non ci sono molti altri discorsi da fare.

      2. senza che ogni volta ci sia bisogno del sindacalista di turno, che ci sottolinea i diritti del lavoratore (cosa che fa abbastanza ridere, parlando di un calciatore), sportivamente parlando, uno che preferisce stare parcheggiato a spina piuttosto che rimettersi in gioco dove magari avrebbe più prospettive di giocare, non si può più definire un atleta, ma appunto, più correttamente, un parassita.
        Avrà pure il diritto dalla sua parte, ma se giudicato dal punto di vista professionale, il francese va considerato un ex-giocatore.
        Personalmente, come uomo di sport, ho molto più rispetto per Pedro, anche se è andato nella cloaca di formello, che di questo qui.

  2. Secondo me fa bene viste cifre che girano per il rinnovo di un presunto campione spinto da tutti.Rifiuta e si prende i 4come da contratto.Chiaro che lo fa per principio e fa bene

    1. Ah si? Davvero fa bene? Anche se questo va a scapito della società e della maglia che tutti noi diciamo di amare e tifare sopra ogni cosa? Questo brocco a fine carriera ci sta impedendo di prendere quel centrocampista di cui abbiamo bisogno e che potrebbe fare la differenza per raggiungere il quarto posto, o vincere una coppa? Dicendo che questo fa bene, ti dai la zappa sui piedi senza renderti conto, e peggio ancora, potenzialmente impedisci a tutti noi di vincere qualcosa questa stagione. A questo punto non so se sto parlando con un tifoso della Roma.

      1. Ma davvero pensi che la Roma per arrivare quarta deve prendere un altro centrocampista vendendo prima Nzonzi? La società sta messa così male economicamente che fallisce il programma minimo se non compra un altro e vende il francese? Poveri voi che abboccate a tutto quello che vi viene raccontato.Se davvero fosse così non arriva neanche decima,Mourinho o non Mourinho.

      2. @lupus:
        Si è plausibile visto che la società ha un debito di 320m e rotti a cui deve pagare gli interessi bancari, e che finanzia l’aumento di capitale a suon di 60/80m l’anno per poter pagare i costi di gestione. Si è plausibile visto che il modus operandi della Roma era di abbattere i costi gestione, vendendo il più possibile degli esuberi. Il regista era ed è il tassello che ci manca per il centrocampo, non abbiamo nessuno con quelle qualità, un richiesta specifica di Mourinho, e poi siamo scoperti con solo due centrocampisti di livello, che non possono giocare tutte le partite, ne serve un terzo che va a rotazione con Cristante e Veretout. Poi che significa questo qualunquismo “…. fosse così non arriva neanche decima….”, non fa nessun senso, la proprietà ha fatto investimenti importanti, quella che ha speso di più in Italia. Cosi come sono le cose si spera che possa stare in quel gruppo di 4/5 squadre che lotteranno per entrare in zona CL, che con l’arrivo del regista sarebbe stato molto più probabile. Piuttosto povero te che è lampante che non capisci di come si gestisca una compagnia, che non capisce di finanza e di conti economici, di pianificazione di business a medio e lungo termine. Dai concentrati su le cose che sai, no su quelle che pensi di poter commentare.

  3. Che uomini di m….a, lo ripeterò fino alla noia, se era un giocatore forte avrebbe fatto carte false per andare a giocare e dimostrare il suo valore, avendo invece piena coscienza di essere un brocco di proporzioni bibliche preferisce farsi pagare senza giocare, scìopa

  4. Il problema con i vari Nzoni e soci è che quei soldi di ingaggio che hanno strappato in altri tempi oggi sono completamente fuori mercato. Tutte le società stanno ridimensionando gli ingaggi (vedi Juve che ha “accompagnato alla porta” addirittura CR7), non avere l’introito del pubblico pagante è stata una mazzata. Evidentemente queste “zavorre” sono convinte di trovare un ingaggio migliore standosene ferme un anno, sperando che nel 2021-2022 tutto torni alla normalità… e che qualcuno si ricordi ancora di loro (in termini positivi…)

  5. un investimento nato male e un giocatore che vuole guadagnare senza giocare nonostante le proposte ricevute e la Roma disposta a pagare le differenze e questo vale anche per Fazio e Santon . Purtroppo sono giocatori al tramonto e temono di fare figuracce giocando tanto che finite le pacchie degli stipendi ,nessuno il prossimo anno offrirebbe un ingaggio decente.Giocano al buio . al Massimo male che vada appenderanno gli scarpini.

  6. Spero che quando scada il contratto con la Roma nessuno lo prenda per giocare . Inutile e niente più e poco serio come sempre . Senza vergogna

  7. Purtroppo non dovete prendervela con Nzonzi ma con Monchi che ha speso 26 milioni per prenderselo e rovinarci la squadra… Solo per parlare dello stesso ruolo ha regalato Paredes per 23 milioni allo Zenit che ne ha fatti poi 40 dal PSG… Adesso la sola l’abbiamo presa e ce la prendiamo col giocatore che purtroppo ha il diritto di non accettare destinazioni non gradite.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...