• Calciomercato Roma, non solo Dybala: restano in lista più profili

    Marco Guerriero
    16/05/2022 - 7:07

    Foto Tedeschi
    Calciomercato Roma, non solo Dybala: restano in lista più profili

    CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO – Con la stagione attuale in via di conclusione, la Roma si proietta già verso la prossima finestra di mercato estivo alla ricerca di opportunità, ma anche di profili in grado di accontentare mister Josè Mourinho e rendere la rosa più competitiva.

    Leggi anche:
    Dybala saluta la Juve: “Il destino ci mette su strade diverse, pensavo saremmo rimasti insieme più anni”

    Gli occhi del club su altri profili

    Ci si aspetta sicuramente un mercato abbastanza corposo da parte della dirigenza della Roma che avrà il compito di provare a rinforzare la squadra in quasi tutti i reparti. Come riporta anche Il Corriere dello Sport, sembra che il club giallorosso non stia seguendo soltanto il fantasista argentino Paulo Dybala, ma nella lista della spesa ci sarebbero anche altri tipi di giocatore considerati ideali per tentare la scalata in Champions il prossimo anno. Si tratta di nomi che sono già usciti nei giorni scorsi: uno su tutti è il centrale del Feyenoord Marcos Senesi. Il difensore argentino, con tra l’altro passaporto italiano, ha il suo contratto in scadenza nel 2023 e corrisponde al profilo di centrale mancino richiesto dal mister. In orbito centrocampo, invece, circola sempre il nome di Matic, anch’egli richiesto dallo Special One. Oltre a lui, è stato fatto il nome del centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez. Sulla destra piace Diogo Dalot, anche lui a Manchester insieme a Matic e con un contratto in scandenza nel 2023. Inoltre il club segue altri profili diversi ma sempre riguardanti i reparti della rosa in cui c’è più bisogno di intervenire: si parla infatti di Christensen del Salisburgo ed Henrichs del Lipsia. Con tutti questi nomi è inevitabile che qualcuno della formazione attuale dovrà partire. Tralasciando la posizione in bilico di Tiago Pinto sul riscatto di Sergio Oliveira, l’arrivo eventuale di un difensore implicherebbe il saluto di uno dei centrali attuali. In uscita ci sono anche Carles Perez, Veretout, Vina, Shomurodov, Diawara, Villar e Darboe. Zaniolo, invece, può partire per una cifra intorno ai 40-50 milioni.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. seee magari amico mio…ma penso che non sarà così purtroppo….ancora non riesco ad avere stima degli americani e del loro modo di fare.

      2. Pogba non credo proprio, ma gli altri 3 che hai scritto non sono impossibili da prendere, in piu’ mettici Maxime Lopez e Matic gia’ andrebbe alla grande per il quarto posto (i primi 3 sono di Juve Inter e Milan non c’e’ speranza). Cessioni al massimo Zaniolo e Veretout nessun altro “potenziale titolare” altrimenti ricominciamo con le lacune e la coperta corta.

    1. Dybala va via dalla Juve, dove aveva chiesto 10 mln l’anno per rinnovare, e viene alla Roma?
      Sì, aspetta che arriva…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...