9 Agosto 2023

Ipotesi Paredes se parte Matic: la situazione

Il destino di Matic continua a rimanere un rebus. In caso di partenza del serbo, la Roma ha pronta l'alternativa: l'ex giallorosso Paredes

Getty Images

Leandro Paredes

PAREDES ROMA MATIC – Con la situazione spinosa legata al futuro di Nemanja Matic, che sembra ormai lontano da Trigoria, la Roma deve correre ai ripari. L’eventuale partenza del serbo costringe la dirigenza a intervenire sul mercato in cerca di alternative. Una di queste potrebbe arrivare di nuovo dal PSG. Dopo il prestito di Wijnaldum e l’interessamento per Renato Sanches, adesso spunta l’ipotesi di una vecchia conoscenza: Leandro Paredes.

Matic enigmatico sui social. La Roma riallaccia i contatti con Paredes

Come riportano Il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera, il serbo ha ricevuto una proposta dal Rennes: tre milioni netti per due anni, con opzione per un’altra stagione. Matic ha accettato e comunicato alla Roma l’intenzione di voler andare via a meno di due settimane dall’inizio del campionato. Si dice che alla base della decisione ci siano di mezzo anche questioni familiari.

Il club è stato ben chiaro: o il Rennes sborsa 7-8 milioni oppure il trentaquattrenne rimane. Fin qui, la società francese non si è fatta sentire. A Trigoria il clima non è certo dei migliori per preparare l’inizio della stagione: in primis perché a Mourinho mancano cinque giocatori dal mercato, poi per l’autoesclusione di Matic dalla rosa. Quella foto del Colosseo resta enigmatica. C’è chi la vede come un saluto a Roma, chi invece pensa che possa trattarsi di un ripensamento.

In queste ultime ore, la dirigenza si è mossa per cautelarsi qualora il giocatore dovesse lasciare Trigoria. Sono stati allacciati nuovamente i contatti con l’entourage di Paredes per cercare di trovare un accordo per portarlo nella capitale in prestito con diritto di riscatto. Una soluzione low cost per tamponare l’uscita inaspettata del serbo e intanto allo stesso tempo concentrarsi sull’arrivo di Renato Sanches sempre dal Paris Saint Germain.

Il ritorno di Paredes coprirebbe l’uscita di Matic e consegnerebbe a Mourinho un regista dalle caratteristiche diverse rispetto agli altri giocatori. Il compito dello Special One e dei senatori sarà quello di non scoraggiare il gruppo qualora Matic dovesse uscire, ma concentrarsi al 100% sull’inizio della stagione in giallorosso.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 commenti

  1. Giacomo ha detto:

    Si leggono solo nomi di vecchi tromboni suonati… quando andrà via il signore di Setubal ci sarà un espatrio… e un sano ritorno alla normalità

    • Newthor ha detto:

      Tu invece quando intendi lasciare questo sito per tornare a quello a te più consono, a tinte sbiadite?

  2. Fab ha detto:

    Paredes, giocatore sopravvalutato. Ovunque è andato, nessuno se lo è tenuto.

  3. Testaccio ha detto:

    Se Paredes è considerato ed acquistato come regista………. Arrivare sesti in campionato è tanta roba…

  4. leo ha detto:

    paredes ? ma stiamo scherzando ? gli allaccia le scarpe a Matic. il fantasma sanchez si e’ dissolto come tutte le altre “bombe di mercato” e tra 10 giorni inzia il campionato, senza portiere, senza centrocampista, senza attaccanti. E se pure siamo senza Matic, beh…siamo da 8/9 posto. forse.

  5. Mau ha detto:

    Paredes no grazie

  6. Marius ha detto:

    magari venisse paredes se parte matic. temo non arrivi nessuno.
    finchè non vai in champions non puoi fare un mercato importante.

  7. DANIELE LOMBARDO ha detto:

    Preghiamo tanto perché la situazione DELLA ROMA è veramente TRAGICA e preoccupante la mia preoccupazione maggiore è che non VORREI che QUESTI si sono stancati di tirare fuori i soldi e vogliano vendere questa è la mia maggiore sensazione non sono ottimista per il futuro sulla società mi aspetto che vendono la Roma speriamo bene ciao a tutti

  8. NICOLA ha detto:

    Questo è peggio di pellegrini,il campionato alla juve lo ha dimostrato.
    Basta con i giocatori del psg,questi vanno a Parigi x un ottimo stipendio e non sono più motivati x un campionato più competitivo come il nostro.
    Quando pellegrini,mancini e cristante faranno la fine di ibanez sarà sempre troppo tardi.

  9. È fatta ha detto:

    il condizionale è imperativo e inderogabile . Pinto ci pensa… poi “si complica”

  10. Cris ha detto:

    FREULER GRAZIE!

  11. artemisio ha detto:

    Matic e’ una grave perdita. Un gran giocatore.

  12. Niko ha detto:

    D’accordo con Marius. Fuori dalla Champions il mercato diventa una rincorsa a parametri zero, fuori rosa, infortunati in recupero, ultratrentenni in prestito. Stadio già esaurito per le prossime partite….lo scorso anno 18 vinte e 18 pareggiate/perse….persi tutti gli scontri importanti, i derby, figuracce con squadre della “seconda colonna”, partite finite con 1-2 tiri in porta…io osannare l’allenatore proprio non ci riesco. Perdonatemi