• Calciomercato Roma, Manolas al Napoli: Diawara inserito nell’affare

    Redazione RN
    26/06/2019 - 7:53

    Calciomercato Roma, Manolas al Napoli: Diawara inserito nell’affare

    CALCIOMERCATO ROMA MANOLAS NAPOLI DIAWARA – Praticamente conclusa la trattativa che vedrà la prossima stagione Manolas vestire la maglia azzurra del Napoli.

    DIAWARA NELL’AFFARE – Manolas è praticamente un giocatore del Napoli. Come viene riferito da Il Tempo, si è chiusa la trattativa che comprenderà anche una contropartita tecnica: Diawara. Il club di Aurelio de Laurentiis ha valutato il centrocampista della Guinea circa 16 milioni di euro, che dovrebbero coprire quindi parte della clausola rescissoria del difensore greco.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. spiegatemi la logica di questo mercato:
      vendiamo manolas a 30 (Giocatore conosciuto ) e sembra quale cifrone stiamo chiedendo…poi andiamo sul difensore della sampdoria e ci chiedono 40 milioni??
      vendiamo el sharawi a 10 per prendere chi? magari qualche mezza pippa a 20 o 30, lo stesso discorso per dzeko…
      io non riesco proprio a capire quale sia la logica …credo ci siano situazioni sotto a noi sconosciute
      datemel voi

      1. La logica è che in questo momento non è successo nulla di quanto dici, dunque stamo a parlà dell’aria fritta 🙂

    2. Cialtrone amerikano, al 9° anno e non hai ancora capito una beata m****ia. De Laurentiis è cio che dovrebbe essere/fare
      la Roma….stramaledetto idiota.

    3. anzi f aspettiamo l’ufficialità del tutto poi potrai criticare. Per ora solo chiacchiere comunque una cosa è certa signori tifosi giovani i giocatori sono solo mercenari ed i casi Manolas, Dzeko ed altri lo dimostrano. Questi due urlavano grande amore alla Roma poi appena uscita dalla Champion cercano il contratto della vita e addio Roma……solo mercenari ricordatevelo non vi innamorate mai dei giocatori soprattutto se stranieri solo della Roma.

    4. la logica e’ questa, aldila’ delle plusvalenze.
      Vendi Manolas che ha 28 anni a 36 milioni che guadagna ad oggi 2,7 milioni NETTI l’anno (5,5 lordi)
      Compri (e’ da vedere) Andersen che ne ha 23, a 40 milioni e probabilmente accetta un contratto da 1,5-2 netti (3/4 lordi).
      Risparmi 1,5 milioni di ingaggio l’anno, hai un giocatore piu’ giovane che tra 5 anni avra’ ancora 28 anni e probabilmente potrai rivendere almeno alla stessa cifra.
      In piu’ abbatti il monte ingaggi che e’ quella cosa che ti costringe a dover vendere ogni anno al 30 giugno i pezzi migliori per poter avere tramite le plusvalenze quei ricavi che ti consentono di pareggiare i costi.
      El Shaarawy si parla di 20, non di 10, ed e’ un giocatore che a giugno 2020 andra’ in scadenza, e il cui rinnovo ad oggi sarebbe almeno a 3 milioni netti a stagione.
      Giocatore a cui sono stati offerti 16 milioni l’anno netti, cifra che non potrai mai nemmeno avvicinare….e stessa logica del monte ingaggi precedente…..e stesso discorso per dzeko.

      Questo per le entrate, per le uscite e’ un altro problema, e il come investi il denaro che puoi spendere sono d’accordo che possa essere speso meglio. Il problema della Roma e’ continuare a leggere giornalai e pseudo tifosi che dicono ” se ci fossimo tenuti, benatia, marquinhos, rudiger, paredes, salah, nainggolan, lamela e alisson a quest’ora avevamo vinto bla bla bla.
      Per prima cosa e’ tutto da verificare SE avremmo vinto qualcosa….
      Seconda cosa, se ancora non fosse chiaro, tutti i giocatori nominati precedentemente sono stati acquistati di anno in anno uno con i soldi ricavati dalla cessione dell’altro….La Roma non ha MAI speso 13 per benatia, 4 per marqhinos, 13 per rudiger, 6 per paredes, 22 per salah, etc….
      ma con i soldi di benatia hai preso marquinhos, con quelli di marqhinos rudiger etc…
      Ogni volta a vendi a cifre piu’ alte per ricomprare a cifre piu’ basse.
      La diffenza che avanza ti serve a coprire gli ingaggi che di fatto non potresti sostenere.

      1. Bravo Marco , hai riepilogato in maniera esemplare .

        Non preoccuparti che gli pseudo tifosi sono anche quelli che in un post dove si parla di Zaniolo che lo stanno per blindare non scrivono mezzo messaggio.

        Buona giornata

    5. Va bene Marco hai fatto chiarezza ,l ‘altro anno pero’ a cosa e’ servito comprare 12 giocatori???
      12 ingaggi etc..etc… Blanda, Pastore etc,,,etc,,, Ne prendevo uno discreto x ogni reparto e qualche svincolato piu’ i giovani della primavera e tenevo una scorta di soldi x l eventuale mercato di riparazione di Gennaio e comunque Avrei rispettato il FPF ,i bilanci e bla,bla,bla

      Roma Forza

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...