Calciomercato Roma, Florenzi vicino al ritorno

Giacomo Emanuele Di Giulio
11/05/2021 - 11:58

Calciomercato Roma, Florenzi vicino al ritorno

FLORENZI RITORNO ROMA – Alessandro Florenzi potrebbe tornare alla Roma. Come riportato dal giornalista Daniele Longo di calciomercato.com, il PSG ha molti dubbi sul terzino della nazionale Italiana. Il tecnico dei francesi Pochettino vorrebbe portare in Francia Aurier del Tottenham che lui ha allenato a Londra e che ha un prezzo simile a quello di Florenzi.

Leggi anche:
Quattro acquisti per Mourinho

Vedi tutti i commenti (14)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se Florenzi tornasse alla Roma si ritroverebbe con ul allenatore differente ma con lo stesso identico problema di 1 anno fa .. la non assicurazione, da parte del tecnico, di avere il posto da titolare .. sarebbe, per me, un buon jolly di centrocampo con buona predisposizione per fare i 50 metri in avanti nella meta’ campo avversaria e potrebbe giocare come ala, ala tattica, median, mezz’ ala .. sarebbe ipotetico N.2 solo con tre veri difensori centrali e lui dedicato a rientri ma giusto a dare una mano in difesa e non come difensore .. nullo nella difesa aerea, ha comunque un piede educato e corsa e fiato sufficienti, se allenato bene, a crossare per Dzeko o Mayoral o chi per loro .. Karsdorp , piu’ o meno, ha le stesse qualita’ di Florenzi, solo LEGGERMENTE piu’ adatto anche alla fase difensiva .. quindi un allenatore serio non potrebbe garantire a nessuno il posto fisso da titolare in squadra a meno che non sia un grande campione eppure guarda Dibala che spesso sta in panchina .. certo meglio Florenzi di Santon e di Bruno Peres .. sempre secondo la mia onesta ma inutile opinione ..

    1. Secondo me dici giusto; Karsdorp è parecchio più veloce e prestante rispetto a Florenzi, ed è migliorato parecchio nella fase difensiva oltre ad aver portato un sufficiente numero di assist; Florenzi in compenso ha un piede e in generale una tecnica superiori.
      Il problema principale degli esterni titolari della Roma secondo me è che segnano poco o niente, pur avendo altre qualità importanti. Per dire se Spinazzola segnasse quanto Gosens (e magari fosse un po’ meno propenso agli infortuni) sarebbe un giocatore davvero clamoroso.
      Tornando ai “nostri”: l’olandese potrebbe cominciare ad essere davvero un’opzione con la difesa a 4 visti i suddetti miglioramenti difensivi, mentre Florenzi non ce lo vedo proprio; di contro dicevamo tutti che avremmo voluto vedere Alessandro a centrocampo con la difesa a 3, la quale però sembrerebbe tramontare con l’arrivo di Mourinho. Potrebbe stare invece nei 3 dietro la punta, col 4231, se non fosse che per quei 3 ruoli rischiamo di averne davvero troppi.
      Io sono fra quelli che non ha mai condiviso l’odio che si era scatenato nei confronti di Florenzi, che ho trovato sempre altamente pretestuoso. Sicuramente non è uno che possa difendere bene, ma dal centrocampo in su lo vedrei ancora bene da noi.
      Le nostre opinioni sono tutte “inutili” Papa, siamo qui per chiacchierare ed è bello così 🙂
      Daje Roma!

    2. Ok che Florenzi possa giocare come ala, ala tattica o mezz’ ala.
      Ma come mediano decisamente no.
      Mia suggestione personale: uno come Nzonzi credo potrebbe essere apprezzato da Mourinho, che a centrocampo vuole almeno un giocatore prestante e tecnico, sebbene lento e compassato.

  2. Karsdorp e Florenzi sarebbe la coppia di terzini destri…sarebbe buona…non da scudetto ma se si investe in altri ruoli si può tenere. Reynolds va mandato a giocare altrove per crescere. 4 centrali li abbiamo come Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla; a sinistra Spinazzola e un altro da acquistare. Calafiori va mandato a giocare per crescere. A centrocampo Cristante, Veretout, Villar e uno da acquistare forte. Davanti Ci sono zaniolo, El sharawi, Pellegrini, Pedro, Mikytahrian e uno forte da acquistare. Perez va ceduto. In avanti terrei mayoral come riserva e Dzeko ceduto solo se arriva uno forte forte, altrimenti lo tengo. Investimenti su portiere, centrocampista e esterno offensivo.

    1. Ma infatti, che andiamo a cambiare giocatori visto che già abbiamo un sacco di fenomeni? La difesa poi è perfetta così, che con questi centrali abbiamo preso solo 50 gol in 35 partite (solo in campionato)…

  3. Ciao Papa Max. Mi trovi assolutamente d’accordo. Quello che proponi è, anche a mio avviso, il collocamento tattico e di pratico utilizzo di Florenzi.
    FORZA ROMA!

  4. Florenzi non lo vuole nessuno e lo dobbiamo tenere a Roma, se rientra alla base (9 milioni per lui nemmeno il PSG ce li butta, chissà perchè !!!! forse non è sto fenomeno ??) per il resto via Dzeko (7.5 per questa pippa, stesso stipendio di Lukacu) Pedro e Mikytahrian e svecchiamo la rosa,sono stufo di primedonne che giocano 10 partite l’anno, concordo sul prestare Reynolds e Calafiori ma anche Daboe e Zielwsky per fare esperienza.
    Servono poi due ricambi per Spinazzola e Kasdrop un attaccante serio oltre Mayoral(che riscatterei subito a 15) ed un centrocampista “ignorante” tipo Kessie

  5. se proprio deve tornare non da difensore e soprattutto senza pretendere il posto da titolare fisso….altrimenti passi lunghi e ben distesi….

    1. Giusto , preso in pieno, anche presuntuoso e raccomandato , l unica cosa buona che ha fatto fonseca e cacciarlo

  6. Ma come? Non era il Fenomeno dato per nulla al PSG? Ricordo ancora le urla di disperazione di molti tifosi che credevano fosse il nuovo Marcelo!!!!! E’ solo l’ennesima grande pippa che abbiamo fatto sentire Campione……basta ragazzi……Florenzi deve andare viaaaaaaa. Nullo di testa….nullo in marcatura e con un ginocchio rotto due volte. Lo salto anche io che ho 54 anni. E’ così forte che non se lo prende nessuno!!!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...