• Calciomercato Roma, dilemma Zaniolo: incognita sul rinnovo e sulla sua posizione in campo

    Marco Guerriero
    05/06/2022 - 8:10

    Foto Tedeschi
    Calciomercato Roma, dilemma Zaniolo: incognita sul rinnovo e sulla sua posizione in campo

    ROMA ZANIOLO CALCIOMERCATO – Dopo un finale di campionato che lo ha visto protagonista nella finale di Conference League a Tirana, sul talento giallorosso Nicolò Zaniolo sono tornate insistenti le voci di mercato. Secondo gli ultimi rumors, il calciatore non sarebbe più al centro del progetto nonostante la stagione appena terminata con la vittoria di un trofeo europeo proprio grazie ad un suo gol.

    Il problema tattico di Nicolò Zaniolo

    Il futuro di Nicolò Zaniolo è ancora tutto da scrivere. La certezza di rimanere a Trigoria non c’è ma questo non vuol dire che il giocatore se ne andrà per forza in questa finestra di mercato. Come evidenzia il Corriere dello Sport, la richiesta di un nuovo contratto più ricco, come quelli di Abraham e Pellegrini, potrebbe avere una motivazione nascosta: quella di sentirsi un top player e di conseguenza ancora importante per questa squadra. Il possibile ritorno al 4-2-3-1 di Mourinho lo metterebbe in difficoltà poiché ormai il ragazzo si sente a tutti gli effetti un attaccante mentre nella prima parte della stagione ha faticato nel ruolo di trequartista. Decisamente meglio è andata quando l’allenatore portoghese ha optato per il 3-4-1-2, portando dunque Zaniolo più vicino alla porta e al suo compagno di reparto Abraham. Purtroppo per lui, in questo momento lo Special One starebbe pensando al ritorno al suo vecchio modulo di riferimento.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma scusate il ruolo di Zaniolo sembra più di attacante che da trequartista e poi che centra Abraham nel contesto tecnico.

    2. Non sono uno Zaniolista a tutti i costi ma ricordo sempre la lezione di Liehdolm quando diceva che pallone va naturalmente ai più bravi. Ergo la posizione di Zaniolo sarà importante ma…. entro certi limiti

    3. Maurinho, a giugno 2023 andrà via , non puntare su Zaniolo , sarebbe un errore grave . Rinnovare subito il contratto del giocatore , nel prossimo campionato , tornerà grande e sarebbe un suicidio regalarlo al Milan o peggio alla Juve .

    4. 2 gol in campionato e 7 in tutta la stagione sono troppo pochi per fare l’attaccante in una squadra che punta alla Champions. Ecco spiegato il dilemma tattico.

      1. Secondo la tua logica, pure Ciccio Caputo sarebbe, statistiche alla mano, meglio di Zaniolo. Tu lo prenderesti al posto suo?
        ASR SEMPRE e COMUNQUE!

      2. Ma infatti io ci spero che l’anno prossimo faccia 25 gol e che si lasci gli infortuni alle spalle. Però quest’anno è stato discontinuo e ha segnato pochissimo. Ed è normale che una società come la Roma, che non può permettersi errori di mercato, ci pensi se è giusto tenerlo o con i soldi della sua cessione se comprare una seconda punta da 15-20 gol da affiancare ad Abraham. Anche il Milan e la Juve si pongono il problema ma hanno le spalle più coperte della Roma in termini di budget e introiti e possono anche permettersi il lusso di rischiare con Zaniolo. La Roma molto meno. Poi se lo tengono e fa 25 gol, contenti tutti, io per primo.

    5. Zaniolo per chi ne capisce e’ uno
      Che si trattiene , e’ ovvio che non
      Piace a Mou, io mi tengo stretto a Zaniolo
      Mou tra un anno manco ce sara’ ,
      Il 4231 e’ un massacro due centrocampisti
      E’ un suicidio, si e’ vinto quando
      Abbiamo cambiato modulo…
      ZANIOLO, PELLEGRINI, CRISTANTE,SPINAZZOLA,ZALEWSKI,
      BOVE da questi poi costruire,

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...