Calciomercato. Neymar dice addio al Barcellona, il PSG paga la clausola: le cifre

Redazione RN
02/08/2017 - 19:40

Calciomercato. Neymar dice addio al Barcellona, il PSG paga la clausola: le cifre

CALCIOMERCATO ROMA – Sta per consumarsi il trasferimento dell’estate, forse il più importante del nuovo secolo. Neymar va dal Barcellona al Psg, che per averlo dovrà pagare una clausola da ben 222 milioni di euro. Il club blaugrana, tramite una nota, ha puntualizzato che “il giocatore, accompagnato dai suoi rappresentanti, ha comunicato al Barcellona questa mattina la sua volontà di lasciare il club. Il club impone però il pagamento della clausola rescissoria del contratto in vigore, che ammonta a 222 milioni di euro”. In mattinata lo stesso calciatore si è recato presso il centro sportivo del Barcellona, dove non ha preso parte all’allenamento ma ha salutato gli ormai ex compagni. Cifre astronomiche per l’affare, più di mezzo miliardo tra clausola, ingaggio per 5 anni (30 mln a stagione) e commissioni. “Entro domani il club parigino pagherà al Barcellona la clausola da 222 milioni di euro e per venerdì potrà annunciare l’acquisto del giocatore”, spiega Wagner Ribeiro, agente che assiste O Ney insieme al padre.

Cifre che non possono lasciare indifferenti, così una fonte della Uefa all’Ansa commenta: “Tutti i club in Europa debbono rispettare le regole del fair-play finanziario. La Uefa esaminerà nei dettagli questo trasferimento, per assicurarsi che il Psg agisca nei limiti imposti dalle norme. Il trasferimento di Neymar al Psg avrà un effetto sulle finanze del club per diverse stagioni  Tuttavia, l’impatto di una simile operazione non può essere giudicato in anticipo, perché il Psg potrebbe vendere diversi giocatori per somme importanti”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che MAFIA….TUTTI DEVONO RISPETTARE LE REGOLE ….TRANNE GLI ARABI…….fatta la legge trovato l’inganno…mi aspetto UN INCHIESTA CHE CHIARISCA CHI PAGA VERAMENTE LA CLAUSOLA….POI DICONO CHE GLI IMPICCI LI FANNO GLI ITALIANI…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...