Calciomercato, Marchizza in rampa di lancio: tanti club di Serie A su di lui, ecco perché la Roma spera

Alessandro Tagliaboschi
23/03/2020 - 6:13

FIDENZA, ITALY - SEPTEMBER 06: Riccardo Marchizza of Italy in action during the international friedly match between Italy U19 and Turkey U19 on September 6, 2016 in Fidenza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Calciomercato, Marchizza in rampa di lancio: tanti club di Serie A su di lui, ecco perché la Roma spera

CALCIOMERCATO MARCHIZZA ROMA – Finalmente Marchizza. Il difensore classe ’98, ex capitano della Roma Primavera, dopo essere stato considerato per anni uno dei difensori di prospettiva più importanti per il nostro calcio sembra aver trovato la sua dimensione. Come riporta Calciomercato.com, infatti, con il lavoro di Vincenzo Italiano allo Spezia è finalmente esploso. Il club ligure è in piena corsa playoff ed è una delle candidate, se il campionato riprenderà dopo l’emergenza coronavirus, alla promozione. Con Italiano Marchizza è stato esaltato da autentico jolly difensivo. Può giocare in una difesa a tre a sinistra, da centrale a 4, ma anche all’occorrenza da terzino di fascia. Il cartellino è di proprietà del Sassuolo che lo ha acquistato per soli 2,5 milioni di euro dalla Roma e ora se ne gode i frutti: su di lui, infatti, sempre secondo quanto riportato dal portale specializzato, ci sono numerosi club di Serie A. Fiorentina, Bologna e Parma hanno già avuto contatti con il suo entourage e anche il Torino si è dichiarato interessato.

E la Roma?

Chi spera in una sua cessione a cifre importanti è invece la Roma. Il club giallorosso, infatti, ha inserito nei contratti con il Sassuolo una clausola sulla futura rivendita del cartellino di Marchizza per cui il 50% dell’incasso sarà versato nelle casse del club giallorosso generando, quindi, un’altra plusvalenza fondamentale per il bilancio.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...