29 Agosto 2020

Calciomercato, i soldi di Schick per prendere Smalling. Il nuovo ‘9’ sarà Milik

Foto Tedeschi

ROMA FRIEDKIN CALCIOMERCATO – In attesa dell’arrivo in Italia, Dan Friedkin segue le vicende intorno alla sua Roma dagli Usa. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, c’è da preparare la rosa che la affronterà e l’imprenditore texano è molto attento al lavoro di Fienga.

A sinistra promosso Calafiori. Difficile cedere Pau Lopez

Come riporta Il Corriere dello Sport, il mercato sembra aver già dato alcuni verdetti: Dzeko sarà sostituito da Milik, Kolarov non sarà sostituito perchè Spinazzola diventerà il titolare e Calafiori verrà promosso in prima squadra. Nel frattempo in uscita sembra muoversi qualcosa: la Roma è fiduciosa di chiudere la cessione di Schick al Bayer Leverkusen, per una cifra intorno ai 25 milioni. Con i soldi incassati si proverà a convincere il Manchester United a far tornare Smalling nella Capitale. Alla Roma poi servirà un terzino destro e un centravanti giovane che possa dare il cambio a Milik e così Fonseca avrà la sua rosa. Ma nel ruolo di prima punta potrebbe anche giocare Pedro. Non sono previste ulteriori operazioni, se non di contorno, visto che Pau Lopez non ha richieste ed è stato pagato 24 milioni solo un anno fa. Se sarà possibile fare qualche intervento in più sul mercato lo si saprà solo verso la fine di questa sessione dato che l’aumento del capitale è ancora in discussione ed entro lunedì la deve dare l’approvazione del prospetto informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 commenti

  1. A.S.R. ha detto:

    Non capisco perché puntare su Milik e si insiste su questo nome. Il Napoli quest’anno è arrivato 7°. Noi 5°. Dzeko ha fatto 16 gol (comunque non male) mentre Milik 11. Anche se più giovane non possiamo regredire. Dovremmo prendere qualcuno che di Gol ne fa oltre 25 in campionato. Morelos da prendere o Moussa Dembele.

    • robbetta ha detto:

      si certo, te li stanno a da

    • Fabio ha detto:

      Milik ha giocato poco più della metà delle partite di Dzeco , che ricordo tutti noi criticare per buona parte della passata stagione , ed e’ molto più giovane.
      Bisogna che si capisca , tutti, che questa è una annata di transizione dove la nuova proprietà deve prima sistemare i conti disastrosi in essere e poi , forse , prossimo anno si potrà parlare di nomi più altisonanti.
      Resta il fatto che Dzeco e Kolarov fanno 70 anni in due….per quanto tempo ancora dovevamo tenerceli?

  2. Stefano Gallo ha detto:

    Sono molto perplesso chi è la mente di questa campagna acquisti e cessioni?
    Tutto discutibile ma Milik al posto di Dzeko mi inquieta!!

  3. giorgione ha detto:

    prendere Milik ( a scadenza ed esubero ) per Under piu Riccardi è ASSURDO. Solo il Napoli ci guadagna e pure di tanto tanto.

  4. Pier ha detto:

    Premesso che dembele non verrebbe alla Roma, sono. D’accordo. Si sta peggiorando una squadra che è arrivata. Quinta per il rotto della cuffia

  5. Papa Max ha detto:

    nel fatto che la Roma comprera’ un altro terzino destro non ci credo proprio .. ci sono Florenzi, Karsdorp, Santon, Bruno Peres e all’ occorrenza anche Mancini puo’ ricoprire il ruolo .. co’ ‘sta fame de sordi, credo proprio che lo troveremo in casa il nuovo Cafu’ o Maicon ..

  6. Furvio ha detto:

    E’ chiaro che è Dzeko a voler andar via. Si era capito anche da alcuni atteggiamenti. Se un giocatore vuole lasciare che vada. Però , lato società, ripiegare su Milik, che non mi dispiace come giocatore ma perennemente rotto, per sostituire una roccia come Dzeko che praticamente le gioca tutte… acquistiamo un rotto per portarlo in una squadra di rotti che si allenano poco e male… speriamo di riuscire a giocare in 11 la maggior parte delle partite nonostante i tanti esuberi che chissà se partiranno…

  7. Fabio ha detto:

    Milik ha giocato poco più della metà delle partite di Dzeco , che ricordo tutti noi criticare per buona parte della passata stagione , ed e’ molto più giovane.
    Bisogna che si capisca , tutti, che questa è una annata di transizione dove la nuova proprietà deve prima sistemare i conti disastrosi in essere e poi , forse , prossimo anno si potrà parlare di nomi più altisonanti.
    Resta il fatto che Dzeco e Kolarov fanno 70 anni in due….per quanto tempo ancora dovevamo tenerceli?

  8. geppo ha detto:

    Questo è peggio di Pallotta… diamo il benvenuto ad un altro straccione…

  9. Lupo1 ha detto:

    Bene. Ma operazioni come quelle che suggerisci tu, quanto costano? Ormai si è capito, i Fridkin l’hanno detto chiaro; quest’anno si devono fare 100 mln di plusvalenze, si compra col ricavato di ciò che si vende e fino a gennaio 2022 scordatevi i sogni di gloria. Stadio ? Forse, non è chiaro se e quando inizieranno i lavori. Sbaglio ?

  10. doktor ha detto:

    Mmmm . . . Tempi duri, prevedo. Degli undici gol del polacco bi-operato e spesso subentrante o sostituito, credo ci sia anche qualche calcio piazzato, cioè, in azione, segna poco, quello che ha fatto finora Edin senza tirare da fermo. Ma Caputo è inferiore, costando forse un terzo di ingaggio, e segnando più del doppio ?

  11. alfredo ha detto:

    son infuriato nero, non ce la faccio più a leggere di cessioni, conferme di asini che non valgono nulla (vedi l’allenatore), 10 anni di supplizi (mi tocca rimpiangere sensi), vorrei esprimere la mia rabbia facendo e dicendo cose che no sono da me, è arrivato questo nuovo presidente e nulla cambia….

    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    I MIEI SORDI NON LI VEDRETE MAI PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

    padre eterno aiutaci tu sei l’unico che ci può salvare da questi, solo un miracolo può aiutarci.

    UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI, LO SO CHE CHIEDO TANTO MA VE PREGO DIAMO UNA LEZIONI A QUESTI AMERICANI UNA BUONA VOLTA, SCIOPERO DEL TIFO, NESSUN ABBONAMENTO ALLO STADIO E PAY TV, NESSUN ACQUISTO DEL MERCHANDISING, NON GLIE DAMO PIù UN CENTESIMO BUCATO A QUESTI, VE PREGOOOOO E’ L’UNICO MODO!!!

    se non si farà così l’ottavo posto è il massimo che si può ottenere, copiatevi il mio messaggio e tra un’anno ne riparliamo.

  12. Sava ha detto:

    Ottimo Milik per sostituire Dzeko….ottimo pure spinazzola nel suo ruolo a sx con Calafiori pronto a subentrare…..adesso una punta giovane tipo Kean…..il ritorno di Smalling…e magari qualche altro colpo…..forza Roma

  13. Cristiano ha detto:

    per favore Milik noooooooooo…..

    ma non ci fa pensare che il Napoli preferiva quasi sempre giocare senza centravanti piuttosto che far giocare lui??

  14. Joe ha detto:

    Siamo senza DS, è giusto fare una campagna acquisti senza rivoluzioni, facendo il minimo.
    Dispiace per Kola e Dzeko, secondo me molto dipende dalla loro voglia di andare altrove (e ci stà, questo per loro è l’ultimo treno per guadagnare di più e vincere un trofeo… da noi nemmeno giocherebbero la Champions).
    Detto questo, Milik non lo “vedo” per niente… preferirei di molto Belotti (ma conoscendo Cairo avrà sparato 70 milioni…)

  15. Francesco Diamanti ha detto:

    Vomito ergo sum…..

  16. Antonio ha detto:

    Che dici!!!
    La Roma avrà sia Dzeko che Milik

  17. Romanistadepresso ha detto:

    Primo, se la Roma vende Schick per 25 milioni di questi ne deve dare 20 alla Sampdoria (notizia appresa ieri sera su SKY, GL Di Marzio) qundi con 5 milioni non credo si possa comprare Smalling!
    Secondo, Milik ha il contratto che scade nel 2021, e da gennaio si può accordare con chi vuole, e noi lo valutiamo 40 milioni mentre, di fatto, regaliamo Kolarv e Dzeko a due puntroppo non più dirette concorrenti?
    Dzeko e Schick insieme no? A costo zero? E prendi soldi veri per Under?
    Schick è sicuramente più forte di Kalinic e quindi ti sei pure rafforzato!!!
    Boh …

  18. Sava ha detto:

    Per sostituire Edin..Milik è ottimo e non dimentichiamo ke ha parecchi anni in meno…..buono pure spinazzola nel suo ruolo…con calafiori in panca….aspettiamo il ritorno di smalling ….poi serve la punta di riserva giovane….tipo kean , vlahovic….e magari qualche altro colpo….e poi sfoltire …..forza Roma

  19. Andrea Tomassetti ha detto:

    Milik a Roma fa almeno 20 gol.
    Il prezzo poi è un gioco elusivo.
    Valuto milik 40 mln
    In cambio il Naples valuta riccardi
    20 e under 20
    Totale 35 mln di plusvalenza.
    Come con spinazzola. Pagato realmente 7mln
    Loro ti valutano pellegrini ( vivaio) 22mln
    Tu valuti spina 29
    29 – 22 = 7
    Bilancio sistemato.
    È sempre un gioco

  20. giannetto ha detto:

    il 9 sara Milik ok ma quando gioca,questo e’ piu fracico de me…